video suggerito
video suggerito

MotoGP, Assen. Valentino Rossi: “Sarà tutto più difficile”

Qualifica compromessa dalla pioggia per il pesarese che scatterà da un’amarissima 12esima casella della griglia di partenza del GP d’Olanda.
A cura di Valeria Aiello
222 CONDIVISIONI
Immagine

Peggior qualifica stagionale per Valentino Rossi sul TT Circuit di Assen, ottavo appuntamento del calendario MotoGP 2014. A mescolare le carte è la pioggia che riserva al Dottore un’amarissima 12esima casella in griglia di partenza del GP d’Olanda. Il pluricampione pesarese non è riuscito a sfruttare nell’unico giro a disposizione dei piloti prima che la pioggia andasse a bagnare totalmente la pista. Come il suo teammate, Jorge Lorenzo, non è arrivato a imprimere un tempo da qualifica, ostacolato dal traffico e insieme al majorquino partirà dietro, con Jorge Lorenzo ad aprire la terza fila davanti al Dottore.

È stato davvero un peccato perché oggi ero competitivo e in tutti i turni di libere ho pensato che avrei potuto lottare per una buona posizione in griglia” ha commentato Valentino Rossi al termine del turno.

Mi sarebbero bastati quaranta secondi senza acqua. Purtroppo ha iniziato a piovere proprio al momento sbagliato e dovrò partire dalla quarta fila. Questo cambia molto e tutto sarà più difficile

Jorge è vicino a me, ma i nostri avversari sono in prima fila quindi sarà difficile. Sull’asciutto so che posso essere competitivo, ho un buon passo quindi proveremo a dare il massimo”.

Oggi abbiamo migliorato molto la stabilità della moto, quindi posso spingere. Soprattutto questo pomeriggio ho trovato un buon ritmo” ha aggiunto il Dottore che in vista della gara conclude: “Dobbiamo aspettare domani per vedere quali saranno le condizioni, spero per in una gara asciutta”.

222 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views