video suggerito
video suggerito

MotoGP, Barbera accusa, Iannone si difende: “È arrivato senza frenare”

L’abruzzese della Suzuki al centro dell’incidente che a Sepang ha coinvolto lo spagnolo e Vinales: “L’ho sentito arrivare velocissimo, è entrato veramente forte. Ioho allargato ma ha centrato Vinales e per poco è risciuto a schivarlo”.
A cura di Valeria Aiello
159 CONDIVISIONI
Andrea Iannone / Getty Images
Andrea Iannone / Getty Images

Non inizia con il ritmo giusto il fine settimana di Andrea Iannone a Sepang, fuori dai dieci sull’asciutto e nono sul bagnato delle libere 2 del Gp di Malesia. Per l’abruzzese della Suzuki i progressi visti nelle ultime settimane e concretizzati in Giappone e Australia per adesso non sono confermati anche a Sepang dove nelle prime fasi delle Fp2 è stato al centro dell’incidente tra gli spagnoli Hector Barbera e Maverick Vinales. Rientrato al box, Barbera ha spiegato di essersi trovato l’abruzzese davanti in traiettoria e che, nel provare ad evitarlo, di essere finito per colpire l’anvantreno della Yamaha di Vinales. “Alla fine del rettilineo c’era Vinales davanti a Barbera, all’ingresso dell’ultima curva c’era anche Iannone e per non prenderlo, Hector ha preso Vinales” sono state le parole del capotecnico Ducati Avintia dopo aver parlato con il suo pilota.

Vinales se la prende con Iannone per l'incidente con Barbera / MotoGP.com
Vinales se la prende con Iannone per l'incidente con Barbera / MotoGP.com

Iannone: "È arrivato senza frenare"

Nel difendere la sua posizione, Iannone ha però spiegato di aver sentito Barbera arrivare a gran velocità e di essersi spostato dall’interno della traiettoria. "Non so se Barbera ha avuto qualche problema. Io ho sentito il rumore della moto di qualcuno che arrivava velocissimo e infatti lui è arrivato senza frenare. Io mi sono allargato e mi ha evitato, ma Maverick l’ha centrato in curva e per poco è riuscito a schivarlo – ha detto Iannone ai microfoni di Sky Sport È entrato veramente forte, a me sembrava senza freni o ha frenato così tanto tardi che non lo so..". Incidente a parte, prima giornata in salita per il pilota di Vasto in Malesia: "Facciamo tanta fatica e non riusciamo ad essere veloci quanto vorremmo. Sono stati dei turni difficili, questa mattina non era in buone condizioni ma noi abbiamo fatto davvero tanta fatica in accelerazione. Non riusciamo a sfruttare i cavalli che abbiamo, scivoliamo tanto e questo non ci permette di essere veloci quanto vorremmo. Adesso cercheremo di capire come poter migliorare questa situazione, è un problema che abbiamo sia sull’acqua che sull’asciutto, spero di migliorare per essere più vicini.

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views