video suggerito
video suggerito

MotoGP, Bautista: “Non lascerò passare Rossi”

Il pilota spagnolo ha voluto dire la sua sul caso Rossi-Maruqez. Sul gesto e la punizione a Valentino afferma: “Un altro pilota in simili circostanze avrebbe ricevuto una pena più dura”.
A cura di Vito Lamorte
1.212 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il dibattito sul caso Rossi-Marquez si arricchisce con l'opinione di Alvaro Bautista. Dall’inizio di questa stagione lo spagnolo ha lasciato la Honda per passare all’Aprilia e, in vista del'ultima gara a Valencia, annuncia di non voler fare sconti a Valentino Rossi nel caso dovesse trovarselo alle spalle. Alvaro Bautista in un'intervista al giornale spagnolo AS ha affermato: "Sarebbe bello vedere Rossi e Lorenzo combattere uno contro uno a Valencia, ma non ho intenzione di lasciare passare Rossi. Voglio fare la mia gara e raggiungere il mio migliore piazzamento e questo significa partire il più rapidamente possibile, non appena la luce si spegne. In ogni caso, io non credo di essere un problema per Rossi".

Secondo il centauro di Talavera de la Reina il gesto di Valentino era punibile e aggiunge il carico, se possibile: "Un  altro pilota in simili circostanze avrebbe ricevuto una pena più dura. Si è alzata un po' la mano con Rossi per il bene del campionato e dello spettacolo".

Infine Bautista difende Marquez, accusato di voler aiutare Lorenzo a vincere il Mondiale: "Non penso che Marquez voglia aiutare Lorenzo perchè lo ha battuto Lorenzo in Australia… Marc aveva un passo migliore (a Sepang) e poteva andare, ma non ha fatto nulla di antisportivo. Tutti possono fare la loro strategia di gara, anche se è vero che era pericoloso per Valentino perché stava giocando la Coppa del Mondo, mentre il suo rivale non era in corsa. Con questo non voglio dire di essere favore dell’uno o dell’altro, perché nessuno dei due è un santo".

1.212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views