MotoGP, Biaggi nello staff di Lorenzo: consulente tecnico al box Yamaha?
Dopo Luca Cadalora al fianco di Valentino Rossi, una nuova collaborazione tecnica potrebbe sbocciare a partire dalla prossima stagione del Motomondiale. A lanciare l’indiscrezione è il ben informato Max Temporali, ex pilota e commentatore sportivo Mediaset, che stando a quanto riportato sul suo blog Piega&Spiega, avrebbe i presupposti per parlare di un nuovo ruolo per il Corsaro nel Motomondiale.
Tra Max e Jorge c’è una bella relazione di amicizia che avrebbe i presupposti per trasformarsi in una collaborazione tecnica – dice Temporali – Il campione del mondo MotoGP pare voglia il Corsaro al suo fianco in questa stagione. Una figura tecnica complementare a quella del pilota, rappresenterebbe una sorta di terzo occhio per il maiorchino.
In attesa di conferme o smentite ufficiali, per il 44enne romano quattro volte iridato in 250cc e due in SBK, si tratterebbe di un ritorno a oltre 10 anni dal suo addio alla massima categoria come pilota, senza considerare i test svolti per Ducati e Aprilia negli ultimi anni. Legato al maiorchino da un'amicizia di vecchia data, Biaggi aveva conosciuto Lorenzo nel 2002, quando il campione del mondo in carica era al debutto in classe 125cc, mentre il campione romano era già un affermato pilota in classe regina.