video suggerito
video suggerito

MotoGP, Biaggi: “Rossi è una certezza, viene fuori nei momenti difficili”

L’ex pilota romano incorona il Dottore: “Lui rappresenta la certezza di un campione navigato”. Poi sugli spagnoli: “La MotoGP, con Vinales, ha trovato un nuovo protagonista mentre Lorenzo è ancora in ritardo nell’affiatamento con Ducati” ha scritto su Twitter.
A cura di Matteo Vana
268 CONDIVISIONI
Max Biaggi / GettyImages
Max Biaggi / GettyImages

La MotoGP ha riaperto i battenti in Qatar con la prima gara dell'anno che messo in luce le prestazioni di Maverick Vinales, vittorioso all'esordio con la Yamaha, Andrea Dovizioso, autore di una gara quasi perfetta e Valentino Rossi, terzo al traguardo.

Una gara, quella andata in scena a Losail, che ha visto tra i tanti spettatori anche Max Biaggi. L'ex pilota, ora ambasciatore Mahindra, ha seguito l'evento da bordo pista e poi, attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, ha postato un'attenta analisi  su quanto successo nel primo appuntamento stagionale.

Lascio il Qatar con l’idea che la MotoGP ha trovato un nuovo protagonista, con le capacità e il talento di un campione: Vinales. Ho visto un rinvigorito Andrea Dovizioso, consistente e molto veloce, in qualunque condizione sulla sua Ducati. Rossi rappresenta la certezza di un campione navigato, che viene fuori nei momenti difficili, rimontando dalla decima casella. Marquez ha purtroppo fatto un’errata scelta di pneumatici, ma comunque avrebbe fatto fatica a lottare per la vittoria. In lui si notano la calma e la consapevolezza del fatto che i problemi si risolveranno presto.

Lorenzo e Iannone le note dolenti

L'analisi del Corsaro, però, non si limita solo alle posizioni di vertice: l'ex pilota, in particolare, si focalizza sulle prestazioni di Andrea Iannone, caduto quando stava lottando per le posizioni di vertice, e Jorge Lorenzo, mai a suo agio con la Ducati sulla pista del Qatar. Infine, c'è spazio anche per l'Aprilia, scuderia che lo ha visto protagonista nel motomondiale.

Dispiace per Iannone che ha terminato anzitempo la sua gara nella ghiaia (troppo spesso), dopo aver fatto vedere ottime cose. Gara opaca di Lorenzo, in ritardo nell’affiatamento con la sua Ducati. Sorpresa per il risultato dell’Aprilia che termina la gara con un ottimo sesto posto, partendo dalla quindicesima casella, in un circuito dove non è facile rimontare. Gran lavoro di Aleix Espargaro e dei ragazzi del reparto corse di Aprilia. Partenza a razzo per Zarco che fatto vedere delle ottime doti da sprinter. Purtroppo non ha terminato la gara, ma avrà altre occasioni. La velocità c’è, bravo

Video thumbnail
268 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views