video suggerito
video suggerito

MotoGp, bocche cucite sui test a Sepang. Vinales “molto contento” della nuova Yamaha

Maverick come Valentino Rossi è tornato in pista per provare il prototipo del prossimo anno. Il team mantiene il segreto sui test in Malesia ma è trapelato che con la nuova moto lo spagnolo è stato subito a proprio agio e veloce.
A cura di Valeria Aiello
10 CONDIVISIONI
Valentino Rossi e i suoi uomini si rilassano in pausa pranzo / Instagram
Valentino Rossi e i suoi uomini si rilassano in pausa pranzo / Instagram

Mentre a Jerez i team Suzuki, Aprilia e Ktm scendevano in pista per la prima giornata di test insieme ai piloti dei team satelliti di Honda e Ducati, a Sepang si concludeva la prima giornata di test per i piloti Yamaha.

Valentino Rossi / Getty
Valentino Rossi / Getty

Bocche cucite sui collaudi sul circuito malese, scelto dalla Yamaha per far provare alla coppia Rossi-Vinales il nuovo prototipo. Come accaduto nel precedente test a Valencia, l’adattamento di Maverick alla moto in versione 2017 sarebbe stato ugualmente veloce. Lo spagnolo, generalmente molto discreto sui social network, su Twitter si è lasciato andare a un commento al termine della giornata.

Maverick Vinales al box Yamaha / Getty
Maverick Vinales al box Yamaha / Getty

Molto contento della giornata di oggi – ha scritto Vinales, postando una foto di casco e tuta nello spazio al box riservato al 21enne di Figueres.

Un commento assolutamente positivo dal neoacquisto della Yamaha che fonti a conoscenza del lavoro svolto in pista nella prima delle due giornate di test confermano, parlando della stessa tendenza positiva vista la settimana scorsa a Valencia. In Spagna Vinales aveva stupito, chiudendo davanti a tutti i due giorni di test al Ricardo Tormo in sella al ‘vecchio’ prototipo. Oggi in Malesia, alla prima presa di contatto con la nuova moto, sarebbe stato subito a proprio agio e veloce. Come le emoj nel suo tweet, pronte a dare gas.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views