video suggerito
video suggerito

MotoGP, Bridgestone pronta per i test di Sepang

Definite le mescole a disposizione dei piloti per il primo appuntamento stagionale della classe regina.
A cura di Valeria Aiello
2 CONDIVISIONI
Immagine

Con i primi test collettivi di domani all’International Circuit di Sepang, in Malesia, si apre ufficialmente la stagione 2015 della MotoGP: in pista tutti i piloti al via in questa stagione, la cui entry list definitiva è stata diffusa ieri dalla FIM. Quello con i test di Sepag sarà anche il primo appuntamento stagionale per Bridgestone, fornitore degli pneumatici per il settimo e ultimo anno in classe regina prima di lasciare il posto alla rientrante Michelin, cui verrà riservato l'ultimo giorno dei primi test di Sepang per alcuni collaudi con i test rider mentre per i top rider si dovrà aspettare i test di fine febbraio.

Come per lo scorso anno, nel 2015 la Bridgestone fornirà le mescole che i piloti utilizzeranno nel 2015 e che al posteriore saranno differenziate in base alla categoria di iscrizione del mondiale, Factory e Open – o Factory con concessioni Open, di cui fanno parte anche il Ducati team e le rientranti Aprilia e Suzuki, con queste ultime che possono beneficiare, da regolamento, di una mescola posteriore più morbida. Per i primi test di Sepang, le posteriori più morbide comprenderanno una mescola morbida simmetrica e una media asimmetrica slick mentre a disposizione delle factory al posteriore una asimmetrica e simmetria media. Per l’anteriore tutti i piloti avranno a disposizione uno pneumatico a mescola media in aggiunta a un nuova mescola più dura che era già stata introdotta lo scorso ottobre in occasione del Gp di Malesia. Bridgestone utilizzerà i dati dei test di Sepang per modificare la propria dotazione di pneumatici per la stagione 2015.

Pneumatici Bridgestone, test Sepang 1

Anteriori: Medium e Hard.
Posteriori: Soft*, Medium (asimmetrica) e Medium (simmetrica). Gomme Rain: Hard.
Slick hard posteriori: CWM LCR Honda (Cal Crutchlow); Estrella Galicia Marc VDS; Monster Yamaha Tech 3; Movistar Yamaha MotoGP; Repsol Honda Team.
*Slick soft posteriori: Avintia Racing; Cardion AB Motoracing; CWM LCR Honda (Jack Miller), Drive M7 Aspar; Ducati Team; Factory Aprilia Gresini; Forward Racing; Octo IodaRacing Team; Pramac Racing; Team Suzuki MotoGP.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views