Pol Espargaro / Getty Images
in foto: Pol Espargaro / Getty Images

Brutta tegola per Pol Espargaro. Caduto nelle fasi finali del warm up, il 27enne pilota del team Red Bull KTM racing ha riportato una frattura alla clavicola sinistra e sarà costretto a saltare il Gp della Repubblica Ceca. A difendere i colori della casa austriaca a Brno ci sarà il solo Bradley Smith che scatterà dalla quindicesima casella dello schieramento di partenza.

I primi soccorsi a Pol Espargaro / Movistar tv
in foto: I primi soccorsi a Pol Espargaro / Movistar tv

Clavicola rotta per Espargaro. Salta la gara di Brno

Espargaro ha perso il controllo della sua RC16 nelle fasi finali del turno, incappando in una caduta alla curva 3 ed è rimasto a terra dolorante. Soccorso in pista, è stato condotto al centro medico dove gli è stata diagnosticata la frattura alla clavicola sinistra. Trasferito nel vicino ospedale, Espargaro verrà sottoposto a ulteriori accertamenti per avere un quadro clinico completo delle condizioni. Si sospetta, infatti, che il portacolori del team di Mattighofen abbia riportato anche una contusione a livello cervicale.

Weekend finito per Espargaro che rischia di perdere anche i test post-gara previsti per la giornata di lunedì così come il Gp d’Austria della prossima settimana, gara di casa della KTM che si disputerà al Red Bull Ring di Spielberg.