5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, brutta caduta per Crutchlow in Australia: le condizioni dopo l’incidente in curva 1

I primi accertamenti al centro medico hanno mostrato una frattura bimalleolare e un’altra alla tibia della caviglia destra, una lesione per cui il pilota britannico del team LCR Honda dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico.
A cura di Valeria Aiello
5 CONDIVISIONI
Il pilota della Honda LCR Cal Crutchlow / Getty Images
Il pilota della Honda LCR Cal Crutchlow / Getty Images

Il fine settimana del Gp Australia si chiude nel modo peggiore per Cal Crutchlow. Nel corso delle libere 2, il pilota britannico del team LCR Honda è finito a terra alla prima curva, incappando in una caduta in un punto molto veloce del circuito di Phillip Island, dopo la quale è apparso particolarmente dolorante alla gamba destra.

Fratture alla caviglia, sarà operato

Portato via in barella, Crutchlow è stato trasferito al centro medico dove i primi controlli hanno mostrato una frattura bimalleolare e un’altra nella parte anteriore della tibia della caviglia destra, una lesione per la quale il britannico dovrà operarsi. Lo confermano i medici del circuito che nel frattempo lo hanno dichiarato unfit per il resto del weekend. "Nel corso delle Fp2, Cal Crutchlow ha subito un pesante incidente alla curva 1 che lo ha escluso dal Gp d'Australia. Visitato al centro medico, a Crutchlow è stata diagnosticata una frattura bimalleolare e una frattura della caviglia destra nella parte anteriore della tibia, un infortunio per cui il pilota Honda sarà sottoposto a un intervento chirurgico".

Zasa: "Intervento importante, richiederà un periodo di stop

In attesa di capire quando Crutchlow dovrà operarsi, a chiarire le sue condizioni è stato il dott. Michele Zasa, direttore sanitario della clinica mobile: “Cal ha riportato una frattura complessa della caviglia destra, con tre fratture, dunque rotta in tre punti, i due malleoli, il malleolo tibiale e quello peroneale, più una rima di frattura nella parte della tibia distale, una frattura che necessita di un intervento chirurgico che verrà verosimilmente effettuato nelle prossime ore qui in Australia, a Melbourne, e poi necessiterà di un certo recupero – ha spiegato ai microfoni di Sky Sport MotoGPSarebbe importante fare subito l’intervento, per evitare che la caviglia si gonfi perché, qualora accadesse, bisognerà aspettare che si sgonfi per intervenire. Sono interventi di routine, a maggior ragione qui a Melbourne, ma certamente è un intervento importante che richiederà un periodo di stop. Generalmente possono servire un mese, anche un mese e mezzo, per recuperare. Il problema è che da qui a Valencia sono tre settimane, per cui i tempi sono molto stretti. Vedremo come andrà l’intervento e sulla base di quello, potremo dire di più”.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views