22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, brutta tegola per Andrea Iannone: dichiarato unfit, salta la gara di Misano

Dopo essere stato richiamato al centro medico per verificare le condizioni della spalla sinistra, il pilota abruzzese è stato dichiarato non idoneo a correre il Gran Premio di San Marino.
A cura di Valeria Aiello
22 CONDIVISIONI
Andrea Iannone, 30 anni / Getty
Andrea Iannone, 30 anni / Getty

Era nell’aria già nel corso delle qualifiche, quando il responsabile della clinica mobile, Michele Zasa, era stato avvistato al box dell’Aprilia mentre Andrea Iannone era stato richiamato al centro medico per verificare le sue condizioni. Dopo la caduta rimediata nelle libere 1 di ieri, il pilota abruzzese aveva stretto i denti ma il forte dolore alla spalla sinistra ha convinto i medici a sottoporlo a tutti i controlli di rito per stabilire la sua capacità di guidare. Accertamenti necessari “seguendo quello che dice il regolamento e anche le impressioni dei sanitari” aveva spiegato il dott. Zasa, chiarendo il motivo per cui Iannone non era tornato in pista nelle Q1. “Andrea ha una sofferenza piuttosto diffusa di tutta la struttura capsulo-legamentosa” ha aggiunto, anticipando quella che è stata la decisione finale.

Iannone unfit, salta la gara di Misano

Al termine delle Q2 che hanno consegnato la pole a Maverick Vinales e visto andare in scena anche l’ennesimo malinteso tra Valentino Rossi e Marc Marquez è arrivata la comunicazione ufficiale. “Il pilota MotoGP numero 29, Andrea Iannone, è stato dichiarato unfit a causa del trauma alla spalla sinistra” si legge nella nota pubblicata dai canali social del campionato. Un vero peccato per il pilota di Vasto che sarà quindi costretto a rimanere fermo al box e a saltare la gara di casa a Misano. Per lui l’obiettivo adesso sarà quindi quello di ritrovare al più presto la forma fisica e provare a tornare in pista nel prossimo round, in programma ad Aragon tra una settimana.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views