MotoGP, Cal Crutchlow out in Argentina. Al suo posto Pirro
Cal Crutchlow non sarà in Argentina. Il pilota della Ducati non ha recuperato quella che inizialmente era stata considerata una sublussazione della mano destra e che invece si è rivelata, dopo un’ulteriore visita a San Diego, California, una microfrattura del mignolo della mano destra. Il piota della Ducati è stato sottoposto ad intervento alla mano con l’inserimento di una vite stabilizzatrice. Il rider inglese non essendo al 100% non sarà al via in Argentina ma sarà sostituito da Michele Pirro, il collaudatore del Ducati test team. Un vero peccato per Cal Crutchlow, fiducioso di un suo rientro il prossimo weekend a Jerez, per il Gp di Spagna.
“Sono veramente dispiaciuto, perché ci tenevo davvero a correre in Argentina” ha dichiarato Cal Crutchlow, “Purtroppo provo ancora troppo dolore alla mano destra e non sono in condizione di poter correre questo weekend. Adesso torno a casa in Inghilterra per continuare la riabilitazione. Farò il possibile per recuperare in vista del GP di Jerez”.
Al posto di Cal, Michele Pirro, il collaudatore che reduce dalla tre giorni di test a Jerez, sarà quindi al via della terza prova stagionale. “Mi dispiace per Cal. Poteva essere una buona occasione per lui” ha commentato il pilota del Ducati test team che sul weekend al nuovissimo Termas de Rio Hondo conclude: “A guardare le immagini disponibili, non sembra un circuito molto tecnico ma bisognerà verificare la risposta della nostra moto in funzione del grip. Sarà la prima gara della stagione per me ed avrò bisogno di prendere un po’ il ritmo, ma sono sicuro di poter fare un buon weekend”.