video suggerito
video suggerito

MotoGP, Cal Crutchlow sotto i ferri: operato alla spalla

Il britannico si è sottoposto a un intervento chirurgico in Inghilterra per rimuovere la placca inserita alla clavicola sinistra dopo la caduta del 2011.
A cura di Valeria Aiello
13 CONDIVISIONI
Immagine

Concluso il suo impegno con la Ducati e saggiata la Honda RC213V del team CWM LCR Honda nella tre giorni di test di Valencia, Cal Crutchlow ha approfittato della pausa dagli impegni del mondiale per sottoporsi a intervento chirurgico alla spalla sinistra. Il 29enne di Coverty è stato operato lo scorso venerdì dall’équipe del Prof. Len Funk presso l’Alexandra Hospital di Cheadle, nei pressi di Manchester, per rimuovere la placca inserita alla clavicola sinistra in seguito all’incidente del British GP del 2011. L’operazione è perfettamente riuscita e l’intervento è servito anche ad eliminare un problema di artrite che si era creato nel tempo.

“Via la placca prima che si saldi”

Prima dell’intervento Crutchlow aveva spiegato a MCN la condizione che lo portato a decidere per l’operazione: “Soffro di una forma di artrite alla spalla per via di un’operazione che ho subito nel 2010, e poi a causa del mio incidente a Silverstone del 2011 c’è pure una placca. Adesso quella placca va tolta. Ho bisogno di ripulirmi da quell’artrite” ha spiegato il britannico che su i fastidi ha aggiunto: “In condizioni di caldo non ho particolari problemi ma quando fa freddo mi procura un po’ di dolore. Non posso continuare a guidare con quel dolore e voglio rimuovere la placca perché, se viene lasciata lì troppo a lungo, potrebbe saldarsi all'osso”.

“Grazie Prof!”

Cal Crutchlow è stato dimesso ed è rientrato nella sua residenza sull’Isola di Man dove porterà avanti il percorso riabilitativo per presentarsi al massimo della sua forma fisica al prossimo impegno sulle due ruote, ovvero i test di Sepang di inizio febbraio. Per il britannico quella di venerdì non è la prima operazione chirurgica del 2014: lo scorso luglio era finito sotto i ferri per alleviare la pressione della sindrome compartimentale ad entrambi gli avambracci e precedentemente si era sottoposto a operazione chirurgica alla mano destra. L’inglese ha poi ringraziato il prof. Len su Twitter postando un messaggio: “Massive thanks to the best in the business @theshoulderdoc Professor Len! Collarbone plate removed and shoulder fixed today”.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views