MotoGp, Carlo Pernat: “Complimenti a Lorenzo ma Valentino ha ragione”

Sul mondiale 2015 cala il sipario ma le polemiche sul ‘biscottone’ servito a Valentino Rossi da Marc Marquez e Lorenzo non accennano a placarsi. Ad analizzare la stagione della classe regina è Carlo Pernat, il manager ligure che lanciò il ‘Dottore' nel lontano 1994 e attuale responsabile relazioni esterne team Italia, che attraverso il suo profilo Facebook ha fornito il personale punto di vista sul titolo più chiacchierato della storia del motociclismo moderno.
Innanzitutto complimenti a Lorenzo che ha vinto il mondiale con 7 gran premi a suo favore e probabilmente il pilota più in forma durante l'ultimo periodo. Spendo parole per lui perché in pista è fortissimo e soprattutto corretto con gli altri piloti sbaglia quando fa dichiarazioni assurde alla stampa.
Ciò detto devo dare ragione a Valentino quando afferma che Marquez gli ha corso contro gli ultimi 3 gran premi. francamente oggi lo spagnolo non ha fatto un tentativo di sorpasso contro Lorenzo in 30 giri, l'unico lo ha fatto contro il compagno di squadra Pedrosa che probabilmente andava a vincere visto che le sue gomme erano più a posto. Francamente Marquez sembrava il protettore di Lorenzo e se lo ha fatto questo era il modo peggiore.
Sapete che vi dico, ha vinto il pubblico delle moto che mischiato con le sue diverse maglie alla fine hanno risolto tutto con un sorriso ed una bevuta. Ricominciamo da qui.