MotoGP, casco speciale “Mugiallo” per Valentino Rossi al Mugello
Al sabato mattina, come da tradizione, Valentino Rossi ha presentato il nuovo casco speciale per il Gp d'Italia. Il pesarese insieme al designer Aldo Drudi e ai suoi collaboratori ha pensato a un casco tutto giallo, con una scritta dall'impatto visivo "Mugiallo" e sulla parte superiore il tracciato toscano. Immancabili le grafiche care al Dottore, i due cani, i bulldog Cesare e Cecilia, e il suo gatto Rossano. A completare la grafica un grande numero 46 e la bandiera italiana, oltre ovviamente ai loghi Agv e dello sponsor Monster.
"Questo è quello che auspica Valentino. Un Mugello tutto giallo per oggi e domani, e di avere più supporto possibile dai tifosi – ha spiegato Aldo Drudi – Questa volta l'idea è arrivata abbastanza presto e abbiamo avuto abbastanza tempo per realizzare questo casco".
"Il concetto è molto semplice – aggiunge – abbiamo giocato sulla parola Mugello, diventata Mugiallo, Il casco è più giallo possibile, ha la bandiera italiana, e dietro i suoi due cani e il suo gatto, tutti colorati con i colori della bandiera nazionale".