video suggerito
video suggerito

MotoGP, Casey Stoner a Sepang: “Tanto lavoro, mi sono divertito”

Il due volte iridato ha concluso la tre giorni di test sul circuito malese con il test team HRC in sella alla Honda RC213V 2015. Provata anche la Honda CBR della 8 Ore di Suzuka.
A cura di Valeria Aiello
249 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Complessivamente è stato un buon test” dice Casey Stoner che ha completato i test HRC sul circuito di Sepang dove da mercoledì 4 febbraio i piloti della MotoGP si ritroveranno per i primi test stagionali. Il due volte iridato della classe regina, impegnato nella tre giorni con il tester team HRC in sella alla Honda RC213V 2015, ha portato a termine il programma iniziato giovedì scorso, nonostante frequenti scrosci di pioggia abbiano compromesso il lavoro di questi giorni. Stoner, che ha da poco rinnovato la collaborazione con la Honda come tester nel 2015, nei tre giorni ha effettuato prove comparative sui diversi telai, provando nuovi freni e sospensioni. “Abbiamo lavorato molto” ha spiegato Stoner.

“Tanto lavoro, mi sono divertito”

“Il primo giorno ci siamo concentrati sulla messa a punto di base e provato alcune piccole cose, prima che la pioggia arrivasse. Poi il secondo giorno abbiamo lavorato su prove comparative del telaio e ho anche provato nuove pinze in alluminio della Brembo prima che venisse nuovamente a piovere. Oggi, ultimo giorno di test, abbiamo confermato il feeling trovato ieri dopo aver lavorato e provato su un pacchetto elettronico nuovo, lavorando anche sulle sospensioni” ha aggiunto il campione australiano, accompagnato in pista in questi giorni anche dalla moglie Adriana e dalla figlia Alessandra Maria.

Provata anche il CBR1000RR

Per “distrarsi” Stoner ha provato anche la Honda CBR1000RR della 8 Ore di Suzuka. “Non l’avevo mai guidata prima” ha ammesso il due volte iridato, “molto diversa nella posizione di guida, prestazioni del motore, distribuzione dei pesi e così via. Dopo alcune tornate mi sono fatto un’idea della moto. Per poi dare un giudizio tecnico alla HRC. Sono stato molto contento e in ogni caso mi è piaciuto tornare in pista e sentire pattinare il posteriore del CBR” ha concluso scherzando Stoner.

249 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views