MotoGP, Casey Stoner rifiuta l’offerta Honda di una wild card
Honda Racing Corporation (HRC) avrebbe offerto la possibilità a Casey Stoner di tornare in MotoGP come wild card in occasione del prossimo GP del Giappone, a Motegi, o a Phillip Island, il Gp di casa della leggenda australiana, o addirittura in entrambi i round.
A rivelarlo è il vicepresidente di HRC, Shuei Nakamoto che alla rivista giapponese Riding Sport ha confermato l’offerta, lasciando intendere che Honda avrebbe formulato una proposta probabilmente per compensare il “no, grazie” della casa nipponica al due volte iridato, quando si era offerto di sostituire Dani Pedrosa ad Austin, ma anche per farsi perdonare il problema tecnico alla 8 Ore di Suzuka, gara che aveva segnato il ritorno alle competizioni di Stoner a oltre 2 anni dal suo ritiro a fine 2012, ma chiusa con il violento highside nel quale si è procurato diverse fratture.
Stoner ha rifiutato l’offerta della Honda, senza specificarne il motivo. Ciò, tuttavia, non significa che i rapporti tra HRC e l’asso australiano siano cambiati, per cui Stoner, in qualità di collaudatore Honda, continuerà il programma di test privati che lo porteranno, fra ottobre e novembre, comunque in sella sulla nuova RC213V.