video suggerito
video suggerito

MotoGP, Catalunya. Marc Marquez: “Al Montmelò per dare spettacolo”

Il fenomeno di Cervera mette nel mirino il settimo successo consecutivo nel suo “vero” GP di casa.
A cura di Valeria Aiello
84 CONDIVISIONI
Immagine

È il dominatore assoluto del primo terzo del mondiale. È il fenomeno dei record. È Marc Marquez che nelle prime sei gare della stagione MotoGP 2014 ha centrato tutte le vittorie, scattando dalla pole. È il 21enne di Cervera che questo weekend non troppo lontano dalla sua città natale cercherà di allungare l’incredibile scia di vittorie in quello che è il suo “vero” GP di casa. Oltre qualche sessione di libere, il catalano da inizio stagione non ha lasciato nulla ai suoi avversari, determinato a polverizzare tutti i record che man mano incontra sul suo cammino, a partire dalle vittorie consecutive, un percorso netto che nel motomondiale è riuscito a pochi grandi Campioni.

Per il Campione in carica della Honda, il GP di Catalunya potrebbe significare nuovi record. Qualora Marc Marquez dovesse tagliare per primo il traguardo del circuito del Montmelò, diventerebbe il pilota più giovane di sempre (21 anni e 118 giorni) a mettere in fila sette successi consecutivi, battendo Valentino Rossi che ci era riuscito nel 2002 ma alla “veneranda” età di 23 anni e 159 giorni. Qualora poi il fenomeno riuscisse a strappare anche la pole, diventerebbe anche il più giovane di sempre a scattare dalla prima casella della griglia di partenza per sette volte consecutive, cancellando il record centrato da Casey Stoner nel 2008 a 22 anni e 324 giorni. Risultati alla portata di Marc Marquez che con un successo in Catalunya, porterebbe a quota 13 i successi personali e a 100 il numero di vittorie della Honda nell’era MotoGP.

Lo scorso anno Marc Marquez al Montmelò chiudeva terzo al traguardo, subito dietro a Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, mentre in qualifica si era classificato solo con il sesto tempo. Ma quest’anno, con un anno di esperienza in più sulle spalle, le cose potrebbero andare diversamente su uno dei circuiti non preferiti dal catalano.

Mi sono divertito molto a battagliare con Jorge Lorenzo al Mugello” ha commentato Marc Marquez, “è stata una lotta magnifica. Ora andiamo verso la mia gara di casa, a Montmelò, una pista sulla quale non mi sono mai divertito troppo in passato ma che credo che abbia un layout favorevole per la nostra moto. Ma ora ho un anno di esperienza in più, quindi spero che la situazione possa essere differente”.

Mi aspetto di vedere tanti miei tifosi e il mio fan club sulle tribune che si faranno tutto il viaggio per venire a sostenerci” sottolinea il fenomeno di Cervera che conclude “Questa è sicuramente un'ulteriore motivazione. Spero di poter dare grande spettacolo per tutti”.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views