video suggerito
video suggerito

MotoGP, Catalunya. Marc Marquez: “È stata durissima”

Il fenomeno di Cervera alla settima vittoria consecutiva “Bellissima la lotta con Valentino e Dani”.
A cura di Valeria Aiello
19 CONDIVISIONI
Immagine

Marc Marquez archivia il settimo appuntamento del calendario MotoGP con una vittoria da vero campione, capace di reagire alla sfortuna e a qualche errore di troppo che lo vede spesso lungo alla curva 10. Il fenomeno di Cervera con il settimo successo consecutivo in questa stagione raggiunge quota 175 punti in classifica piloti in un settebello che saluta quello del Dottore ma che ha lasciato per strada l’altro record, quello delle pole di Casey Stoner, che il Campione della Honda si è fatto sfuggire in qualifica, dopo aver tirato un po’ troppo la corda e essere incappato in una scivolata all’ultimo giro. Marc Marquez scattava male dalla terza casella della griglia di partenza, perdendo una posizione a favore di Valentino Rossi che dalla sua quinta posizione si portava al comando della gara. Marc Marquez chiude il gruppo dei piloti di testa e inizia a sgomitare: archiviato Jorge Lorenzo, mette nel mirino prima Pedrosa poi con Rossi, poi ancora con Pedrosa.

Il fenomeno Marquez le suona a tutti in una bagarre d’eccezione, tra errori e rimonte fino ad andare a vincere la gara più sofferta, una delle più belle, una vittoria che vale il 100 per la Honda nell’era MotoGP.

È stata durissima, più dura del Mugello” ha commentato Marc Marquez dopo che i festeggiamenti del circuito del Montmelò lo hanno fatto rientrare con ritardo al parco chiuso.

È stata una bellissima la lotta con Jorge, Valentino e Dani, una gara bellissima, ringrazio i tifosi che mi hanno dato quel qualcosa in più”.

E poi, oggi, ha vinto anche mio fratello in Moto3” sorride il fenomeno di Cervera sulla doppietta di casa che sul prossimo round in calendario, ad Assen, conclude: “Ora ci sarà l’Olanda, pista dove Valentino e la Yamaha vanno bene, ci sarà da lottare”.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views