video suggerito
video suggerito

MotoGP, Marc Marquez sul famoso scatto con il Dottore: “Non immaginavo che dopo sei anni sarei stato qui”

“Continua così, goditi le gare” diceva il Dottore al fenomeno spagnolo nel celebre scatto. “Ricordo bene quel giorno, non potevo immaginare che dopo sei anni sarei stato qui” commenta Marc.
A cura di v.a.
67 CONDIVISIONI
Immagine

Con la conferenza stampa del giovedì pomeriggio si apre ufficialmente il weekend di Barcellona, GP di Catalunya. Il primo a prendere la parola nell’appuntamento della vigilia è Marc Marquez (Repsol Honda), seguito da Valentino Rossi (Yamaha Movistar), Jorge Lorenzo (Monter Yamaha), Pol Espargaro (Yamaha Tech3), Andrea Iannone (Ducati Pramac). Marc Marquez arriva in Catalunya, al suo Gp di casa, dopo aver centrato sei pole e sei vittorie consecutive in sei round del mondiale:

Marc Marquez: “È sempre speciale essere qui nel circuito di casa, davvero molto vicina alla mia città. È un circuito speciale voglio essere competitivo fin dal principio anche se in passato ho faticato. Cercheremo di fare del nostro meglio”. “Mi aspetto battaglia con la Yamaha e che Lorenzo e Valentino saranno molto competitivi dall’inizio ma come visto al Mugello possiamo essere lì. Io credo che Jorge sarà forte, cercheremo di stare con loro per combattere per la vittoria. “Non mi sento imbattibile anche se qualcuno parla e dice che sia quasi impossibile non vincere. La mia motivazione sicuramente è molto alta ma so che arriveranno delle gare che non sarà possibile vincere ma accontentarci dei punti in campionato.

Valentino Rossi: Le qualifiche sono una chiave e io non sono molto bravo in qualifica. Dobbiamo cercare di migliorare, mai prima fila quest’anno ma abbiamo il potenziale per fare bene. Al Mugello sono dovuto partire dalla quarta fila e anche se il primo giro è stato buono quando sono arrivato in terza posizione Marc e Jorge avevano già un secondo di vantaggio. Non sono riuscito a tenere la loro scia. L’opportunità l’ho persa sabato”. Valentino Rossi ha poi parlato del circuito di Barcellona ricordando i successi del passato: “Questa pista è fantastica perché insieme al Mugello. Barcellona è un grande divertimento, molte vittorie per me in passato, l’ultima nel 2009 dopo la battaglia con Jorge”. Sulla partita Italia-Inghilterra e il difficile orario non proprio compatibile con il ritmo della MotoGP, il Dottore conclude: “La guarderò, sarà una grande partita. Nella prima mezz’ora si capirà se sarà necessario restare svegli”.

Jorge Lorenzo: “Al Mugello abbiamo fatto un grande passo avanti. Arrivo qui pronto a fare meglio. Negli anni recenti con 5 podi e 3 vittorie è una grande pista per la Yamaha e per il mio stile di guida. Quest’anno con le categoria Open è più difficile salire sul podio ma se possiamo a mantenere il livello del Mugello possiamo puntare alla vittoria

Pol Espargaro: “Un risultato non male nelle ultime due gare per me, mi piace correre con i top rider a inizio della gara e correre con lor mi fa imparare molte cose piùdi quando corro dietro. Ancora non siamo vicini al podio, so che se continuamo a lavorare in questa direzione saremo sul podio, la nostra posizione è la quinta dopo le moto factory. L’abbiamo fatto e possiamo continuare a farlo”. Lo spagnolo conclude con un pensiero alla sua famiglia e il GP di casa: “Per la nostra famiglia è un momento bellissimo e ora per il loro duro lavoro che ha permesso a me ed Aleix di essere qui, è un trofeo correre qui, speriamo in una bella gara da dedicare a loro

Andrea IannoneIl Mugello è stato un ottimo weekend, è stata la mia prima fila in MotoGP in qualifica ma la gara è stata difficile. Va bene così e dobbiamo e vogliamo migliorare gara dopo gara. È importante fare bene anche se la moto è difficile, daremo del nostro meglio. Lunedì ci tratterremo a Barcellona per i test, ci saranno delle nuove componenti da provare per me per quanto riguarda e l’elettronica”.

Valentino Rossi e Marc Marquez insieme nella foto del 2008

Valentino Rossi e Marc Marquez insieme nel famossissimo scatto fatto qui a Barcellona in occasione del GP di Catalunya nel 2008. Un momento che Valentino Rossi e Marc Marquez ricordano bene entrambi e che i due piloti commentano così:

Valentino Rossi: “La cosa impressionante di quella foto è Marc” sorride il pesarese “perché io sono più o meno sempre lo stesso. Da quella foto capisco di essere invecchiato parecchio. Marc era un bambino allora. Ricordo la foto e non pensavo che lui sarebbe arrivato così rapidamente in MotoGP

Marc Marquez: “Ricordo perfettamente quel giorno. Ero stato ospite della Yamaha per fare quella foto. Aspettavo Valentino e quando la scattammo lui mi disse ‘continua così, goditi le gare’. Io ero sorpreso con Valentino vicino, non potevo immaginare che dopo sei anni mi sarei trovato qui”.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views