MotoGP, Catalunya. Valentino Rossi: “La prima fila sarebbe stata meglio”
Valentino Rossi scatterà dalla seconda fila della griglia di partenza del GP di Catalunya dopo aver sofferto nell’intero weekend le condizioni dell’asfalto del Montmelò, dietro in tutti i turni di libere al suo compagno di squadra, Jorge Lorenzo. Il Dottore con il quinto tempo è dietro a Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo, Marc Marquez e Stefan Bradl: una casella migliore di quella del Mugello, dove il ritardo del decimo tempo in qualifica lo aveva penalizzato anche in gara. Il passo costruito dal Dottore nel weekend non è stato sufficiente a tenere testa ai tre spagnoli lanciatissimi sul circuito di casa. Valentino Rossi proverà le ultime soluzioni domani mattina, nel warm up, per poi concentrarsi e dare il meglio per la gara.
“Sono contento di come sia andata, nei primi cinque va bene” ammette Valentino Rossi al termine del turno “La prima fila sarebbe stata meglio”.
“Devo dire che non sono particolarmente veloce nel senso che abbiamo ancora qualche problema, soprattutto in entrata di curva rispetto a ieri che ci lascia ancora qualche incertezza”
“Poi qui i tre spagnoli vanno davvero forte e domani bisognerà essere carichi per fare tutto il possibile per stare con loro, sarà dura”
“Se domani ci fosse un po’ più di fresco sarebbe meglio, sarebbe meglio per tutti” spiega il Dottore che sul passo di gara e le modifiche in vista di domani conclude:
“Non siamo troppo lontani, qui possiamo essere piuttosto veloci. In questi due giorni di prove Jorge è sempre stato un po’ più veloce di me soprattutto nell’ultimo settore, soprattutto oggi pomeriggio. Dovrò cercare di migliorare qualcosa lì”.