video suggerito
video suggerito

MotoGP, Catalunya. Valentino Rossi: “Oggi pensavo di riuscirci”

“Il mio problema? È Marquez” commenta il campione pesarese che ritrova il podio del Montmelò dopo una spettacolare lotta con il fenomeno spagnolo.
A cura di Valeria Aiello
1.438 CONDIVISIONI
Immagine

Barcellona, GP di Catalunya 2014. Una gara di quelle che non si vedeva da un po’ con la bagarre fino all’ultimo giro a tenere il fiato sospeso di milioni di appassionati di tutto il mondo. Una lotta che si accende alla partenza, con Valentino Rossi che non sbaglia nulla e dalla quinta casella riesce a portarsi in testa a una gara minacciata dal rischio pioggia. Il Dottore detta il ritmo del gruppo di testa mentre tra gli inseguitori Marc Marquez sgomita, prima con Jorge Lorenzo e poi con Dani Pedrosa, per mettersi alla caccia del Dottore. Valentino Rossi dà il massimo al Montmelò ma perde qualcosa nell’ultimo settore, lasciando quel piccolo margine che Marc Marquez concretizza nel settimo successo consecutivo da inizio stagione.

Con un secondo posto recuperato su un errore all’ultimo giro di Dani Pedrosa, Valentino Rossi rafforza la seconda posizione in classifica piloti, primo inseguitore di Marc Marquez a 58 lunghezze di ritardo dal fenomeno di Cervera.

Oggi pensavo di riuscirci” commenta Valentino Rossi dal parco chiuso. “Mi dispiace. Alla fine negli ultimi giri mi è calata un poco la gomma, invece loro [le Honda HRC, ndr] avevano ancora qualche decimo”.

Ho cercato di staccare bene per fare la ‘s’ forte e cercare di attaccare Marquez, solo che poi mi sono accorto che avevo dietro Pedrosa e dai lì non c’è l’ho fatta

Ci ho provato” spiega il Dottore che sulle emozioni provate in pista conclude: “È stata una bella gara, sono partito forte e sono stato qualche giro davanti. Mi sono divertito, pensavo di riuscirci, ma sono comunque contento”.

1.438 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views