video suggerito
video suggerito

MotoGP, Colin Edwards ritorna in Yamaha

Il pilota texano sarà ingaggiato dalla Casa di Iwata per diventare il collaudatore della M1 sulle nuove gomme Michelin.
A cura di Valeria Aiello
253 CONDIVISIONI
Immagine

Sono trascorsi già alcuni mesi dal round di Austin dove Colin Edwards aveva annunciato il suo ritiro dalla MotoGP ma ciò non significa che il Texas Tornado appenderà definitivamente il casco al chiodo.

Sostituito da Alex De Angelis in sella Yamaha Open del NGM Forward Racing team, Colin Edwards sta per essere ingaggiato dalla Yamaha che affiderà al campione texano lo sviluppo della M1 sulle nuove gomme Michelin che verranno introdotte dalla stagione 2016. La prima uscita ufficiale avverrà molto presto, a Motegi, per un test a metà settembre.

A rivelare del nuovo accordo lo stesso Colin che lo scorso mese aveva anche ufficializzato la collaborazione come collaudatore con il produttore francese:

Il mio lavoro consisterà nello sviluppare la moto per le gomme Michelin, ma mi occuperò anche delle gomme stesse” ha spiegato Colin a MCN.

Non ho ancora firmato, ma stiamo andando in questa direzione” aggiunge Colin che sulla collaborazione con la Casa francese ha concluso: “Ho lavorato molto con la Michelin in passato, soprattutto a Clermond Ferrand, dove era possibile realizzare delle gomme alla sera e provarle il giorno dopo. Il piano della Yamaha comunque è di provare su delle piste vere”.

253 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views