215 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

MotoGp, Coronavirus: rinviato anche il Gran Premio in Thailandia

Dopo il Qatar la MotoGp viene rinviata un’altra tappa del calendario iridato: si tratta del Gran Premio della Thailandia in programma il 22 marzo. Non si correrà a causa dell’epidemia di Coronavirus, lo hanno annunciato le autorità istituzionali del Paese asiatico. È l’ennesimo evento del mondo dei motori cancellato come già accaduto in Formula Uno (Gp in Cina) e in Formula E.
A cura di Maurizio De Santis
215 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Coronavirus ferma anche la MotoGp. Salgono a due le tappe del Mondiale rinviate per effetto dell'emergenza scoppiata a causa della diffusione del morbo su scala internazionale. Dopo il Qatar, è la Thailandia ad annunciare lo stop al Gran Premio che era in programma il prossimo 22 marzo: sul circuito del Sud-Est asiatico non si correrà, lo hanno deciso le autorità istituzionali preoccupate per l'epidemia (qui tutti gli aggiornamenti in tempo reale su quanto sta accadendo anche in Italia) che nel Paese ha causato la morte di un uomo di 35 anni già ammalato. Il paziente contagiato e poi deceduto era ricoverato in ospedale dallo scorso 16 febbraio: "caso di trasmissione locale", così era stata definita la sua situazione considerata "a rischio – secondo la versione fornita dai media – perché era esposto al contatto con turisti cinesi".

Dobbiamo prima concentrarci sulla pandemia – ha ammesso il vice premier thailandese, Anutin Charnvirakul -. È nell'interesse del Paese e di tutti coloro che partecipano alla MotoGp.

MotoGp, prima gara Mondiale ad Austin (5 aprile)

Doveva essere la stagione più lunga e combattuta di sempre in virtù delle 20 gare previste dal percorso iridato ma adesso vigono incertezza e necessità di trovare un escamotage per colmare i "buchi" in calendario perché il rischio di ulteriori cancellazioni è alto. Alla luce di quanto sta accadendo, la domanda sorge spontanea: quando ci sarà il primo evento ufficiale della stagione? Motori spenti per il momento, il "rombo" delle due ruote verrà rimandato al 5 aprile quando la "carovana" della MotoGp arriverà sul circuito delle Americhe di Austin.

Motori, altri eventi cancellati per effetto del Coronavirus

Il Gp in Qatar e quello in Thailandia si aggiungono ad altri appuntamenti del calendario dei motori che sono stati annullati oppure rinviati a data da destinarsi, nell'attesa che le Federazioni e i team trovino un accordo. A causa del Covid-19 non verrà disputato il Gp di Formula Uno in Cina in programma per il 19 aprile a Shanghai e una tappa del campionato di Formula E in programma per il 21 marzo a Sanya (isola cinese di Hainan).

215 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views