MotoGP, CWM sponsor del team LCR Honda sotto inchiesta per riciclaggio di denaro

Fulmine a ciel sereno alla vigilia del primo round stagionale della MotoGP per il team CWM LCR Honda. La società britannica CWM, title sponsor del team di Lucio Cecchinello, è finita sotto inchiesta per riciclaggio di denaro. In un comunicato della polizia riportato da MCN, la sopraintendente Maria Woodall ha detto: “L’obiettivo primario di questa indagine è stato quello di fermare ciò che noi crediamo un crimine e impedire alle persone di mettere il loro denaro in fondi gestiti da CWM, che offre il 5% di interesse mensile. Ora bisogna chiarire esattamente come questa azienda ha utilizzato i fondi dati loro in buona fede dai cittadini che vivono nel Regno Unito e all’estero”.
Le indagini condotte in collaborazione con la Financial Conduct Authority hanno portato all’arresto di tredici persone nella sede di Londra all’inzio del mese, successivamente rilasciate su cauzione fino a settembre. L’accusa è di frode e riciclaggio di denaro.
Il team di Lucio Cecchinello si è legato solo in questa stagione a CWM (sponsor anche del Chelsea FC) e il marchio della società compare sulla Honda Factory del britannico Cal Crutchlow e sulla Honda Open dell’australiano Jack Miller in alcuni GP. Resta da vedere che impatto potranno avere il caso sulla sponsorizzazione del team MotoGP