video suggerito
video suggerito

MotoGP, CWM sponsor del team LCR Honda sotto inchiesta per riciclaggio di denaro

Tredici arresti nella sede della società britannica sponsor del team LCR Honda di Lucio Cecchinello.
A cura di Valeria Aiello
119 CONDIVISIONI
Immagine

Fulmine a ciel sereno alla vigilia del primo round stagionale della MotoGP per il team CWM LCR Honda. La società britannica CWM, title sponsor del team di Lucio Cecchinello, è finita sotto inchiesta per riciclaggio di denaro. In un comunicato della polizia riportato da MCN, la sopraintendente Maria Woodall ha detto: “L’obiettivo primario di questa indagine è stato quello di fermare ciò che noi crediamo un crimine e impedire alle persone di mettere il loro denaro in fondi gestiti da CWM, che offre il 5% di interesse mensile. Ora bisogna chiarire esattamente come questa azienda ha utilizzato i fondi dati loro in buona fede dai cittadini che vivono nel Regno Unito e all’estero”.

Le indagini condotte in collaborazione con la Financial Conduct Authority hanno portato all’arresto di tredici persone nella sede di Londra all’inzio del mese, successivamente rilasciate su cauzione fino a settembre. L’accusa è di frode e riciclaggio di denaro.

Il team di Lucio Cecchinello si è legato solo in questa stagione a CWM (sponsor anche del Chelsea FC) e il marchio della società compare sulla Honda Factory del britannico Cal Crutchlow e sulla Honda Open dell’australiano Jack Miller in alcuni GP. Resta da vedere che impatto potranno avere il caso sulla sponsorizzazione del team MotoGP

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views