39 CONDIVISIONI

MotoGP, Dall’Igna: “Entro il Mugello avremo risposta definitiva sul rinnovo di Dovizioso”

L’ingegnere della Ducati chiarisce la situazione relativa al rinnovo del pilota italiano: “Dobbiamo risolvere questo problema il prima possibile, non è una negoziazione facile e ci vuole tempo. Al momento il nostro focus è trovare un accordo con Dovizioso, dopo questo inizieremo a pensare agli altri piloti”.
A cura di Matteo Vana
39 CONDIVISIONI
Immagine

Rinnovo sì, rinnovo no. E'questo il tormentone che sta alimentando la MotoGP togliendo attenzione dalla pista e spostando il focus sulla domanda che ormai da mesi attanaglia i fan delle due ruote: Andrea Dovizioso rimarrà in Ducati anche il prossimo anno? Una questione di non facile soluzione perché da un lato la casa di Borgo Panigale è stretta dalla morsa di un contratto, quello di Lorenzo, che la obbliga a stare attenta al bilancio mentre dall'altra il vice campione del mondo vorrebbe riconosciuti i propri meriti.

Mugello decisivo per il futuro Ducati

Se fino a qualche mese fa il rinnovo del Dovi con Ducati appariva quasi come una formalità, adesso la situazione è ben più complessa con le parti che non sembrano disposte a cedere non trovando così un punto d'incontro. A cercare di fare chiarezza è intervenuto l‘ingegner Gigi Dall'Igna che ha spiegato come la deadline fissata per una risposta definitiva sia la gara del Mugello.

Dobbiamo risolvere questo problema il prima possibile, non è una negoziazione facile e ci vuole tempo. Sicuramente entro il Mugello avremo la risposta definitiva – ha detto Dall'Igna, presente ad Imola per la tappa di Superbike, ai cronisti presenti -. Al momento il nostro focus è trovare un accordo con Dovizioso. Dopo questo inizieremo a pensare agli altri piloti. Lorenzo? Non sono contento, il pilota non è contento, i ducatisti non sono contenti. Questa è la realtà delle cose. Dobbiamo provare a migliorare le sue performance con la Ducati. Questo è sicuramente uno dei nostri obiettivi. Lorenzo ha avuto risultati migliori, qualche volta ha avuto anche la possibilità di vincere; non posso essere sono contento dei risultati, ma sono stato colpito a volte di quanto Lorenzo fosse veloce con la nostra moto.

L'intenzione è quella di trattenere il vice campione del mondo, ma se non dovesse andare come sperato la Ducati sembra essere pronta a guardare altrove. La data di scadenza è fissata per l'appuntamento del Mugello – che si correrà il prossimo 3 giugno -, andare oltre significherebbe compromettere la prossima stagione, oltre al fatto di rischiare di non avere il tempo necessario per intavolare una trattativa con un altro pilota. Qualora Dovizioso decidessi di non proseguire il proprio rapporto con Ducati ci sarebbe il ritorno di Iannone come scenario possibile, ma questo è un argomento che a Borgo Panigale non vogliono affrontare: priorità al Dovi fino al Mugello, poi si avrà un quadro più chiaro del futuro che attende la Rossa a due ruote.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views