MotoGP, Dani Pedrosa ‘piccolo samurai’ in Giappone
Piccolo samurai in Giappone. Per la gara al Twin Ring di Motegi, Dani Pedrosa ha scelto una grafica inedita per il suo casco, accompagnata da guanti e stivali in tema. Tributo a uno dei simboli del Giappone per il pilota spagnolo che sulla pista nipponica ha vinto cinque volte in carriera, tre in MotoGP in sella Honda.
Pedrosa ‘piccolo samurai"
Edizione speciale del casco arricchita da disegni e simboli nero e oro, come i guanti e gli stivali, rigorosamente in tema che Pedrosa ha mostrato sui social, condividendo alcune foto. “Felice di condividere il mio casco speciale Arai per il weekend del Gp del Giappone. Grazie anche ad Alpinestars per l’ottimo lavoro sui miei guanti e sui miei stivali” ha scritto lo spagnolo su Twitter aggiungendo l’hashtag “#littlesamurai”.
Dani: "Motegi impegnativa"
Sesto in qualifica, Pedrosa scatta dalla seconda fila, dietro al compagno di squadra Marc Marquez, terzo in griglia con il poleman Johann Zarco e Danilo Petrucci in prima fila. Fine settimana in progressione per il veterano della Honda che nelle ultime libere aveva trovato un buon secondo tempo, prima di incontrare qualche problema di troppo nell’assalto al tempo. “Le qualifiche sono state difficili, in quanto le condizioni stavano cambiando e la pista si stava asciugando. Con le gomme delle prima uscita non mi sono sentito a mio agio, perché avevo troppo spinning. Quindi mi sono fermato ai box, ho cambiato gomme ed è andata meglio. Così sono riuscito a migliorare il mio tempo sul giro” ha spiegato lo spagnolo che in vista di domani, considerate previsioni meteo che al mattino danno pioggia e nuvoloso in gara, ha concluso: “Le condizioni miste sono sempre impegnative per quanto riguarda il setting della moto ma oggi abbiamo lavorato molto sull’elettronica e abbiamo capito di più sulla pista quando è completamente bagnata e quando invece in condizioni intermedie. Dobbiamo aspettare domani e vedere come sarà il tempo per cercare di essere pronti per la gara”.