MotoGp, Dani Pedrosa stringe i denti: correrà a Valencia
Dani Pedrosa tornerà in sella alla sua RC213V per l’ultimo Gp della stagione, al Ricardo Tormo di Valencia. Lo spagnolo ritorna dopo aver saltato i Gp di Giappone, Australia e Sepang per la frattura della clavicola destra nel brutto incidente nelle libere di Motegi che aveva richiesto l’intervento chirurgico con l’inserimento di una placca in titanio.
“Queste ultime tre settimane non sono state facili per il dolore, specialmente dopo l’operazione e sono stato costretto a saltare diverse gare su circuiti tra i miei preferiti – ha spiegato Pedrosa in un comunicato stampa diffuso dal team Repsol Honda. Dopo l’intervento, il pilota di Sabadell aveva iniziato il trattamento riabilitativo, con l’obiettivo di tornare in pista appena possibile. “Iniziando la riabilitazione, la situazione è migliorata giorno dopo giorno e l’idea di provare ad essere in forma per Valencia è stato uno stimolo che mi ha aiutato nei momenti più difficili.
“Non sono ancora sicuro di come mi sentirò sulla moto, ma sono felice di tornare a correre. Amo il circuito Ricardo Tormo, ho alcuni ricordi fantastici e mi piace l’idea di tornare a correre davanti ai miei tifosi” ha concluso Pedrosa che, nel frattempo, è volato a Milano per la presentazione dei nuovi modelli Honda in occasione del Salone Eicma.