MotoGP, Danilo Petrucci: “Non mi opero, proverò a correre a Le Mans”
Ha saltato il GP di Spagna e i test del lunedì Danilo Petrucci per il bruttissimo highside durante il warm up che gli è costato una frattura allo stiloide radiale del polso sinistro. Il ternano della ART IodaRacing durante i minuti finali del warm up è stato sbalzato violentemente dalla moto in un punto molto veloce della pista per un malfunzionamento dell’elettronica della sua ART. “Abbiamo fatto delle grosse modifiche al software in collaborazione con gli ingegneri della Magneti Marelli perché la strada che stavamo seguendo non era quella giusta” ha raccontato Petrucci.
“Sono entrato in pista con la seconda moto e già alla seconda curva avevo sentito una strana vibrazione. Poi, mentre ero piegato a sinistra, è come se la moto avesse accelerato da sola e mi sono trovato in aria. Sono caduto dando una forte botta alla testa e un’altra al polso”. Dopo ulteriori accertamenti con i Dottori della Clinica Mobile, il l’ex campione italiano Superstock 1000 ha deciso di non sottoporsi ad alcuna operazione, determinato a rientrare a Le Mans per il GP di Francia. Qualora si rendesse necessario intervenire chirurgicamente, Petrucci lo farà comunque in Italia e non presso la clinica del Dott. Xavier a Barcellona come inizialmente ipotizzato.
Con i dottori della Clinica Mobile abbiamo deciso di non operarmi, proverò a correre a Le Mans. pic.twitter.com/fRB3CyrE34
— Not Danilo Petrucci (@Petrux9) 5 Maggio 2014