MotoGP, Danilo Petrucci rientra al Mugello
Danilo Petrucci sarà in pista al Mugello, GP d’Italia, sesta tappa del calendario del mondiale. Il rider ternano aveva saltato il GP di Francia in seguito all’operazione di riduzione delle sublussazione del sublunare al braccio sinistro resasi necessaria dopo lo spaventoso incidente di Jerez. Il numero #9 dello IdaRacing team per essere in pista dovrà comunque essere considerato idoneo alla guida alla visita medica del circuito. Il pilota dello IodaRacing nel frattempo ha ripreso ad allenarsi costantemente e non vede l’ora di rientrare ai box.
“Questo infortunio mi ha fatto trascorrere del tempo a casa e vedere le gare dal divano non mi ha divertito molto” commenta Danilo Petrucci che ha seguito il GP di Francia dal salotto di casa. “Anche vedere la mia moto nel box di Le Mans non mi ha messo di buon umore, quindi ho fatto di tutto per essere presente al Mugello”.
“Il Mugello è pista di casa sia per me che per la squadra e non esserci sarebbe stato un peccato. Il polso va bene, ho anche ripreso gli allenamenti ma non so ancora come si comporterà una volta che sarò in sella. La guida delle MotoGP” spiega il pilota ternano che sulle caratteristiche del layout toscano conclude: “È particolarmente impegnativo e richiede l’utilizzo di ogni parte del corpo e il polso, anche se sinistro, è fondamentale anche perché il Mugello è una pista veloce e tecnica dove bisogna sempre essere al 100%. Non vedo l’ora di tornare dalla mia squadra e sulla mia moto”.