MotoGP, Danilo Petrucci salterà il Mugello
Non c’è pace per Danilo Petrucci, il pilota ternano che sarebbe dovuto tornare in pista nell’appuntamento italiano del mondiale MotoGP. Il recupero della frattura al polso sinistro aveva lasciato intendere che Danilo ce l’avrebbe fatta ad essere al via al Mugello, dopo aver saltato il round di Le Mans e la pesante caduta di Jerez.
Danilo Petrucci non prenderà parte al primo turno di libere di venerdì mattina.
La Commissione medica ha dichiarato il rider ternano non idoneo a correre.
Su facebook Petrucci saluta dispiaciuto di non poter essere in pista al GP di casa: “Purtroppo il mio polso ancora non è a posto e la commissione medica giustamente mi ha dichiarato non in salute per correre. Mi dispiace molto perché volevo correre specie in Italia ma sapevo che sarebbe stato troppo pericoloso”. Per il ternano rientro programmato tra un paio di settimane a Barcellona, GP di Catalunya, 15 giugno.
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script', ‘facebook-jssdk'));