MotoGp, dietrofront Honda: niente test di Jerez per Marquez e Pedrosa
I piloti del team Repsol Honda Marc Marquez e Dani Pedrosa non saranno presenti ai test di Jerez che si svolgeranno in Andalusia dal 23 al 25 novembre. La decisione è stata presa da HRC in seguito ai test di questa settimana a Valencia, dopo aver appurato che i due giorni al Ricardo Tormo sono stati sufficienti per provare tutte le novità a disposizione in questa fase di preparazione alla stagione 2017.
Marquez nelle sue ultime dichiarazioni, aveva lasciato intendere che non avrebbe preso parte al test e le affermazioni del costruttore nipponico hanno quindi confermato la cancellazione dei collaudi. La decisione è stata presa anche in considerazione delle incerte previsioni meteo che per la prossima settimana danno forti temporali nei giorni di test. A Jerez la Honda girerà con i solo collaudatori e i piloti dei team satellite Honda.
Il team ufficiale potrà sfruttare le giornate di test nel 2017, quando scadrà il divieto tassativo a tutte le prove in pista. Con cinque giorni di test a disposizione per l’intera stagione, HRC conserverà questa preziosa finestra per quando saranno disponibili ulteriori evoluzioni per la RC213V.