26 CONDIVISIONI

MotoGP, Dovizioso al top in Qatar. Paura per Rossi: cade e perde la carena ma è nei dieci

Una sessione caratterizzata dal forte vento la terza sul circuito di Losail. Spavento per Rossi che prima scivola, poi perde la carena in rettilineo. Fuori dalla Top 10 Vinales che dovrà disputare la Q1.
A cura di Matteo Vana
26 CONDIVISIONI

Una sessione di prove libere, la terza del Qatar, caratterizzata dal vento e sporco in pista. Condizioni, quelle del tracciato di Losail, che non hanno permesso ai piloti di mostrare il proprio potenziale; nessuno di quelli che è sceso in pista è riuscito a migliorare il proprio cronometro lasciando invariati i risultati di ieri.

Immagine

Paura per Rossi, ma l'italiano centra la top 10

Davanti a tutti c'è sempre Andrea Dovizioso con Petrucci alle sue spalle e Alex Rins che con la sua Suzuki completano il podio. Jorge Lorenzo mantiene la 4° posizione con Iannone a tallonarlo e il campione del mondo Marquez che, dopo aver mostrato un passo gara decisamente interessante, si tiene il sesto tempo. In top ten anche Pedrosa, Crutchlow, Rossi e Zarco. Scivolata, fortunatamente senza conseguenze, proprio il pilota della Yamaha, caduto in curva 5 mentre stava girando con la gomma media all'anteriore; il pesarese ha perso la sua M1 in ingresso di curva finendo nella ghiaia a causa di una chiusura dell'anteriore non riuscendo poi a ripartire. Tornato ai box grazie a un passaggio in moto, il numero 46 ha rassicurato tutti mostrando il pollice in su e tornando in pista con la seconda moto per un altro run con la M1 dotata di appendici aerodinamiche. Per l'italiano non è certo la miglior sessione della carriera visto che poco dopo è vittima di un grosso spavento: un problema di montaggio della carena che strisciando sull'asfalto in pieno rettilineo, infatti, lo costringe a procedere lentamente verso i box.

Se per il pilota italiano non è stata una sessione da ricordare, lo stesso discorso vale per il suo compagno di squadra Maverick Vinales che sarà costretto a disputare la Q1. Lo spagnolo non è ancora riuscito a trovare il feeling con la propria moto e la sessione odierna, caratterizzata da grande vento e sporco in pista, non ha certo aiutato il pilota che non è riuscito a piazzarsi nei primi dieci. Particolarmente sconsolato l'ex Suzuki al rientro ai box, evidenti i gesti di disappunto per la prestazione.

https://www.instagram.com/p/BgbJd1XBO31/?taken-by=vr46followers
26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views