53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Dovizioso: “L’obiettivo è il mondiale” Jorge: “Darò la mia miglior versione”

Nuovi colori per la Desmosedici con cui i due piloti Ducati correranno il prossimo mondiale. Il forlivese carico per la nuova stagione: “Dobbiamo giocarcela con ancora più spinta del essere competitivi sulle piste dove non abbiamo fatto il podio”. Lo spagnolo: “Grande moto, rischiamo di vincere il campionato”.
A cura di Valeria Aiello
53 CONDIVISIONI

Si parte. Oggi, a Borgo Panigale la squadra ufficiale Ducati team MotoGP ha presentato le Desmosedici GP con cui andrà all’assalto del campionato MotoGP 2018. Evento in diretta streaming per appassionati e tifosi e via il sipario dalle nuove Rosse che, nelle mani vice campione del mondo in carica Andrea Dovizioso e il cinque volte iridato Jorge Lorenzo, saranno chiamate a lottare contro i migliori, a partire dal binomio Marquez-Honda che alla fine della passata stagione ha portato a casa il quarto mondiale in cinque anni.

Immagine

Dovizioso: "Obiettivo mondiale"

DesmoDovi ripartirà dai risultati della passata stagione – sei vittorie e due podi in un campionato tenuto aperto fino a Valencia. “L’anno scorso è stata una stagione meravigliosa, la quinta stagione insieme al team con tante difficoltà all’inizio, quindi è stato ancora più bello ottenere certi risultati” ha premesso il forlivese che sulla nuova livrea che oltre al rosso e bianco guadagna anche il grigio ha ammesso: È bellissima, come tutte le altre Desmosedici GP, però devo ammettere che questa è qualcosa ancora in più. Con l’aggiunta del grigio è più aggressiva”. Colori a parte, l’obiettivo resta quello di puntare al mondiale. Per quest’anno il nostro obiettivo è lottare per il campionato, sappiamo quanto è difficile, dobbiamo rimanere con i piedi per terra, continuare a lavorare e a migliorare perché gli avversari stanno lavorando forte. “L’obiettivo è giocarcela come abbiamo fatto l’anno scorso con ancora più di spinta ed essere più competitivi nelle piste dove non abbiamo fatto il podio”.

Jorge: "Darò la mia miglior versione"

Stagione del riscatto Lorenzo che dopo un anno di adattamento a una moto ben diversa dalla Yamaha guidata in precedenza, dovrà mostrarsi competitivo anche in sella alla Ducati. “Certamente quella del 2017 non è stata una stagione facile, ma il lato positivo è che la crescita è stata molto grande e in questo momento siamo pronti per la stagione 2018. Credo che in questo momento la squadra e la moto sono entrambe pronte per vincere, quindi il mio obiettivo è continuare a crescere e dare la migliore versione di Jorge Lorenzo di sempre. Penso che se succederà, con la grande moto che avremo, rischiamo di vincere il campionato. Grafica completamente diversa? Sì, mi piace molto, è diversa dalle ultime versioni e credo che la combinazione tra le righe rosse, bianche e grigie da un aspetto molto moderno e tecnologico alla moto”.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views