video suggerito
video suggerito

MotoGp, Dovizioso: “Le Honda tutte e tre in forma, non è una buona notizia”

Il forlivese della Ducati chiude con il sesto tempo la prima giornata di libere a Jerez: “Tutto sommato non è male perché alla fine non avevo feeling e ho fatto un sacco di errori”.
A cura di Valeria Aiello
2 CONDIVISIONI

Prima giornata di libere a Jerez e prime indicazioni di quello che sarà la competitività e il livello dei rivali. Andrea Dovizioso ha chiuso le libere 2 con il sesto tempo staccato di 4 decimi e mezzo dal riferimento dalle Honda di Cal Crutchlow e Dani Pedrosa, particolarmente veloci come anche il campione in carica Marc Marquez, a lungo in vetta alla classifica ma rimasto escluso dal time attack finale dopo una caduta negli ultimi minuti.

"Honda tutte e tre in forma, non è una buona notizia"

Prime sensazioni ad ogni modo positive per il leader del mondiale, primo pilota Ducati in classifica ma che nell’ultima uscita non è riuscito a sfruttare al meglio la gomma nuova. “Il distacco tutto sommato non è male perché a fine turno con gomma nuova ho fatto un sacco di errori. Non ho capito perché, nell’ultima uscita non avevo feeling – ha ammesso Dovizioso ai microfoni di Sky SportA parte quello, sul passo con le gomme usate non male”.

Andrea Dovizioso / Getty Images
Andrea Dovizioso / Getty Images

Prima giornata del GP di Spagna importante anche per capire il livello dei rivali: “Purtroppo le Honda sembrano molto in forma, tutte e tre le ufficiali, non è una bella notizia ma un po’ me l’aspettavo perché, un po’ per le caratteristiche della pista, un po’ per i test fatti qualche mese fa. Dobbiamo lavorare più sulla gestione dello slide, non ho problemi particolari ma non sono molto comodo a gestire i vari limiti e dobbiamo lavorare su certe rifiniture. Oggi pomeriggio siamo andati avanti con la gomma usata di questa mattina, non so se può essere la gomma della gara, vediamo domani, magari ci concentreremo anche sulla media e vedremo”.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views