MotoGp, Dovizioso: “Motegi speciale, me la gioco fino alla fine”
Con i primi tre piloti racchiusi in 28 punti quando ne restano solo 100 da assegnare, la MotoGP sbarca a Motegi per il GP del Giappone, primo della serie di tre Gran Premi di fila che nei prossimi due fine settimana toccherà Australia e Malesia. Con quattro vittorie, sulla carta il Twin Ring di Motegi è un circuito favorevole alla Ducati. Nel 2007, sempre a Motegi, Casey Stoner conquistò il titolo con la Rossa.
Dovizioso: "Me la gioco fino alla fine"
Rettilinei e curve strette che piacciono molto ad Andrea Dovizioso. Sul podio in tutte e tre le categorie e due volte in MotoGp, lo scorso anno era riuscito a controllare la rimonta di Maverick Vinales e a chiudere il Gp in seconda posizione. Risultati che saranno da motivazione extra in un fine settimana in cui le rivali Honda e Yamaha non staranno a guardare. “È una pista speciale, una delle mie preferite soprattutto perché si frena molto forte, e sono sicuro che su questo circuito potremo essere di nuovo protagonisti Sono quindi molto fiducioso perché qui ho sempre ottenuto dei buoni risultati in MotoGP, conquistando due volte la pole position e lo scorso anno sono arrivato secondo” ha detto Dovizioso che dal Giappone dovrà provare a colmare il gap di 16 punti dal leader Marc Marquez: “Le prossime quattro gare saranno molto importanti per la lotta per il titolo e noi siamo pronti a giocarcela fino all’ultimo”.
Lorenzo: "L'obiettivo resta la mia prima vittoria"
Non ci sarà gioco di squadra, almeno non in Giappone. Reduce dal terzo posto di Aragon, Jorge Lorenzo può vantare un ottimo record a Motegi , con quattro pole e tre vittorie in MotoGP. “È stato un podio molto importante per la squadra e ha confermato che la direzione che stiamo seguendo è quella giusta” ha ribadito Lorenzo che in vista del trittico, non perde di vista i suoi obiettivi. “Ora comincia la parte finale del Mondiale, con queste tre gare consecutive oltreoceano, e il mio obiettivo è sempre lo stesso: lottare sempre per il podio e puntare alla mia prima vittoria con la Ducati. Motegi è uno dei miei tracciati preferiti, dove sono riuscito a vincere più volte in passato. Penso che la nostra moto si adatti molto bene alle caratteristiche di questa pista e quindi avremo delle ottime possibilità di ottenere un buon risultato”.