video suggerito
video suggerito

MotoGP Brno, Dovizioso: “Pole esagerata ma sarà una gara di strategia”

Prima partenza al palo stagionale per forlivese della Ducati che ritorna davanti a tutti dopo 28 gare: “Più che per la pole sono felice per il tempo, l’ultima gomma ha risposto bene. Non so se basterà per la gara, le Honda e Valentino Rossi sono in grande forma”.
A cura di Valeria Aiello
51 CONDIVISIONI

Le libere avevano indicato che Andrea Dovizioso era molto forte in termini di passo gara ma in difficoltà sul giro secco ma questo pomeriggio, nelle qualifiche del GP della Repubblica Ceca, il forlivese ha strappato un giro pazzesco centrando la sua prima pole stagionale dopo ben 28 Gp. Gomma dura all’anteriore e soft al posteriore per DesmoDovi che a Brno riporta una Ducati davanti a tutti in griglia come non accadeva dal 2006, ovvero dall’ultima partenza al palo targata Casey Stoner. “È un gran bel weekend fino ad adesso” ha detto Dovi una volta tornato al parco chiuso. “Siamo stati veloci. Pensavo di essere competitivo per la qualifica, non pensavo però di aver fatto questo tempo. Un tempo esagerato con questo caldo. Per la gara non si può capire chi ne ha di più, però non lo so, spero bene”.

Andrea Dovizioso raggiante per la prima pole stagionale / Sky Sport
Andrea Dovizioso raggiante per la prima pole stagionale / Sky Sport

Quello di Dovizioso è stato un giro al cardiopalma con cui ha fermato il cronometro in 1’54.689: “Più che la pole è il tempo che abbiamo fatto che mi rende felice” ha premesso Dovizioso ai microfoni di Sky Sport. “La pole a volte è importante, altre volte meno. È la velocità invece conta. L’aspetto che mi interessa è andare forte. L’ultima a gomma ha risposto bene, avevo un grande grip dietro ed è venuto fuori un grande tempo. Nel t3 ho pensato che il tempo che vedevo fosse sbagliato, perché stavo tirando giù troppi decimi, ma questo è il risultato del buon lavoro che abbiamo fatto questo weekend. Partire forte già dal primo turno aiuta molto a poter lavorare serenamente per la gara. Non so se basterà per la gara. Tanti piloti hanno fatto strategie diverse per cui non abbiamo termini di paragone diretti con le stesse gomme e gli stessi giri. La Honda sono molto in forma, come anche Valentino e Danilo, e forse anche Jorge. Quindi sarà una gara di strategia”.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views