video suggerito
video suggerito

MotoGp, Ducati a tre punte a Misano: Pirro wild card

Il pilota pugliese in sella alla terza Desmosedici per l’ottava volta in una gara MotoGp in questa stagione. Iannone: “Non credo che a Misano avrò problemi con l’avambraccio”. Dovizioso: “Fiducioso per la gara di casa”.
A cura di Valeria Aiello
32 CONDIVISIONI
Immagine

Ducati a tre punte per il Gp di San Marino e della Riviera di Rimini, seconda gara di casa per la factory bolonese che per il round al Misano World Circuit “ Marco Simoncelli” schiera Michele Pirro in qualità di wild card con la terza Desmosedici GP del Ducati test team. Per il pilota pugliese sarà l’ottava volta inquesta stagione in una tappa del calendario MotoGp, dopo aver anche sostituito gli infortunati Danilo Petrucci e Loris Baz in Pramac e Avintia. "Spero che a Misano potrò togliermi qualche soddisfazione, soprattutto dopo quello che è successo nel CIV – ha precisato il pilota pugliese, che è stato squalificato dal Campionato italiano velocità perché il motore della sua Ducati non è stato ritenuto conforme al regolamento.

In ogni caso questo è un weekend importante per il nostro team, perché dopo la prima vittoria a Zeltweg abbiamo dimostrato che possiamo essere competitivi su tutte le piste. Sono pronto ad affrontare al meglio questo weekend con il Test Team e darò come sempre il massimo per ottenere un buon risultato per me e per la Ducati”

Iannone: "Non credo l'avambraccio sarà un problema"

Raccolto meno di quanto fosse alla loro portata, Andrea Iannone e Andrea Dovizioso sono riusciti a recuperare in tempo per affrontare la gara nelle migliori condizioni fisiche. A Silverstone, Iannone aveva sofferto di un indolenzimento all’avambraccio, così come Dovizioso, fiducioso per la sua vera gara di casa.

Non credo che a Misano avrò problemi in gara con l’avambraccio. Non avevo mai più sofferto di sindrome compartimentale dopo l'operazione del 2013 e adesso guardo alla gara di casa con fiducia – ha spiegato Iannone – Le condizioni meteo dovrebbero essere migliori che in Inghilterra, e ciò ci consentirà di portare avanti il nostro lavoro con continuità durante tutto il weekend.

Credo che la Desmosedici GP potrà essere competitiva su questo tracciato, dove due settimane fa abbiamo svolto un test con buoni riscontri. E’ vero che non abbiamo avuto un confronto diretto con i nostri principali avversari, ma il feeling è stato molto buono e credo che avremo delle ottime possibilità per ben figurare in gara.

Peccato per domenica scorsa, perché avremmo sicuramente potuto ottenere di più senza il mio problema all'avambraccio, ma sono contento di scendere di nuovo subito in pista qui a Misano, dove le mie aspettative sono sicuramente migliori che a Silverstone – ha aggiunto Dovizioso – Su questo circuito abbiamo svolto un test a fine agosto e, al di là della mia caduta a fine giornata, abbiamo lavorato molto bene e quindi sono fiducioso, anche se scopriremo la verità solo durante il weekend.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views