video suggerito
video suggerito

MotoGp. Ducati a tre punte al Mugello: Pirro wild card, Stoner resta ai box

L’asso australiano al Gp d’Italia in visita di cortesia. In sella alla terza Desmosedici schierata dal team ci sarà Michele Pirro per la quarta volta in pista in questa stagione.
A cura di Valeria Aiello
40 CONDIVISIONI
Immagine

GP di casa per la Ducati al Mugello, attesissimo dai tifosi della Rossa di Borgo Panigale che affolleranno la Tribuna Ducati alla curva del Correntaio e le colline toscane. Per il sesto round del mondiale MotoGP, le Rosse di Borgo Panigale in pista saranno tre, le due affidate dei piloti ufficiali Iannone e Dovizioso, mentre la terza Desmosedici sarà affidata al Michele Pirro che sarà schierato come wild-card. Per il pilota pugliese, vincitore delle due gare di paertura del Civ a Vallelunga, sarà per la quarta volta in pista in questa stagione, avendo sostituito l'infortunato Dani Petrucci nel team Pramac Racing nei primi tre round del mondiale. Al Mugello, lo scorso anno, Andrea Iannone era stato autore della sua prima pole position in MotoGP, chiudendo con il secondo posto la gaara, alle spalle di Jorge Lorenzo, mentre Andrea Dovizioso, scattato dalla prima fila, era stato costretto al ritiro.

Al Mugello sarà presente anche Casey Stoner. Per l'asso australiano si tratterà però solo di una visita di cortesia. Nei giorni successivi al Gp d'Italia, l'ex iridato avrà alcuni colloqui con i vertici Ducati per discutere dei prossimi test i pista e dell'eventuale partecipazione card wild card nei round di Sepang e Phillip Island. Quanto alla voglia di fare bene sul circuito di casa, sia Iannone che Dovizioso, si sono detti certi di poter essere competitivi, pronti a riscattare l'amaro inizio stagione che vede i due alfieri ufficiali solo decimo e undicesimo in classifica, rispettivamente a 25 e 23 punti iridati

Finalmente andiamo al Mugello e sono certo che potremo essere competitivi anche sul nostro circuito di casa ha dichiarato Iannone – Il GP dello scorso anno è stato uno dei momenti più belli della mia carriera: ho fatto la pole position e sono arrivato secondo in gara, e spero tanto di poter ottenere un bel risultato anche quest’anno. Con le prestazioni ed il potenziale che abbiamo dimostrato fino ad oggi, sono convinto che continuando a lavorare bene i risultati importanti arriveranno presto”.

Dobbiamo essere contenti del lavoro fatto fino ad oggi perché abbiamo dimostrato di essere molto veloci sia in prova che in qualifica su quasi tutte le piste, ma a volte non riusciamo a mantenere la stessa velocità in gara – ha aggiunto Dovizioso – Il nostro obiettivo è quindi quello di essere veloci ma usando meno energia e aggressività per preservare le gomme. Al Mugello abbiamo tutti uno stimolo in più per far bene, visto che si tratta della gara di casa per Ducati”.

Sono contento di correre al Mugello con la Desmosedici GP e con la mia squadra, visto che insieme abbiamo sempre fatto delle belle gare – ha commentato Pirro – La mia moto avrà la stessa configurazione di quelle del team ufficiale e quindi cercheremo di essere veloci e competitivi, come abbiamo già dimostrato lo scorso anno. Domenica scorsa nel Campionato Italiano Superbike è andato tutto bene, ed è sempre una bella soddisfazione vincere due gare, ma la MotoGP è un’altra cosa e sono determinato a far bene anche qui”.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views