video suggerito
video suggerito

MotoGp, Ducati-Lorenzo: offerta da 12 milioni all’anno

La ‘super’ proposta della factory bolognese è migliore di quella Yamaha. A Borgo Panigale pronti a sborsare fino dodici milioni di euro a stagione.
A cura di Valeria Aiello
10 CONDIVISIONI
Immagine

Non sono cifre ufficiali ma certamente nell’ordine di grandezza di cui parlava Giacomo Agostini quando riferiva della super offerta’ fatta dalla Ducati per strappare Jorge Lorenzo alla Yamaha. Una proposta da capogiro rispetto a quella fatta dagli uomini in blu, la migliore di sempre dalla Casa di Iwata per garantirsi il penta campione spagnolo per le prossime due stagioni.

Secondo Marca, la factory di Borgo Panigale sarebbe pronta a sborsare fino a dodici milioni di euro all’anno, a fronte della proposta di contratto fatta dalla Yamaha allo spagnolo che sarebbe di circa nove milioni all’anno. Un’offerta vicina a quella fatta a Valentino Rossi che biennio in Ducati aveva un contratto da 15 milioni di euro a stagione. La scelta di Lorenzo, che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, non più tardi del Gp a Francia a Le Mans, è un bivio importante per il maiorchino che passando in Ducati cambierebbe in maniera sostanziale lo scenario MotoGP 2017.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views