video suggerito
video suggerito

MotoGp: è Crutchlow il re dell’estate, nessuno meglio di lui

L’inglese, negli ultimi 4 Gp, ha conquistato 66 punti, uno in più del leader del Mondiale Marc Marquez. Staccato Valentino Rossi che ne ha conquistati 57 mentre è in preoccupante calo Jorge Lorenzo che ha portato a casa solo 25 punti.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Cal Crutchlow – Getty Images
Cal Crutchlow – Getty Images

Sarà la nascita della piccola Willow, venuta alla luce lo scorso 4 agosto, sarà il feeling ritrovato con la sua Honda o l'amore che nutre verso il Saschsenring, Brno o la gara di casa di Silverstone, ma Cal Crutchlow sembra essere rinato. Il pilota inglese, dopo qualche problema ad inizio stagione, ha cambiato passo e ora anche i grandi del mondiale faticano a stargli dietro.

Nessuno come lui

Una exploit incredibile, Crutchlow è il nuovo Re Mida della MotoGp: ogni piega diventa d'oro, ogni curva è quella giusta per prendere il largo. E anche nell'ultimo Gran Premio, quello di Silverstone, in cui si è trovato a dover fare a sportellate con Marc Marquez per la seconda posizione, ha avuto la meglio. Alla soglia dei 31 anni, che compirà il prossimo 29 ottobre, il britannico sembra aver conosciuto una nuova giovinezza. Negli ultimi 4 Gp nessuno ha fatto meglio di lui: è questo quello che emerge se si confrontano i punti accumulati durante l'estate. Dal Gp di Germania a quello di Silverstone, infatti, Crutchlow ha conquistato 66 punti.

Meglio addirittura di Marquez e Rossi

Nessuno è riuscito a conquistare così tanti punti: Marquez è dietro di uno, Rossi ne ha portati a casa 57. Molto staccati tutti gli altri con Lorenzo (25) in preoccupante involuzione. Numeri che lasciano basiti se si pensa all'inizio di stagione avuto dal pilota inglese: nelle prime 8 otto gare, infatti, aveva conquistato solo 20 punti. Domenica si corre il Gran Premio d'Italia a Misano, tutti i tifosi azzurri si aspettano il ritorno alla vittoria di Valentino Rossi ma il Dottore, oltre ai rivali di sempre Marquez, Iannone, Dovizioso, Lorenzo e Pedrosa, dovrà vedersela anche con il pilota più in forma del momento, il britannico Cal Crutchlow.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views