video suggerito
video suggerito

MotoGP, ecco la ‘Hayden Hill’: la curva 18 di Austin dedicata a Nicky Hayden

In occasione del Gp delle Americhe il circuito di Austin ha voluto omaggiare il campione statunitense scomparso nel maggio del 2017.
A cura di Valeria Aiello
3 CONDIVISIONI
N
N

Il Circuit Of The Americas (Cota) rende omaggio a Nicky Hayden. In occasione del Gp delle Americhe del Motomondiale, il tracciato di Austin ha voluto ricordare il pilota statunitense tragicamente scomparso il 22 maggio 2017 dopo un terribile incidente stradale mentre era in bici. A quasi un anno dalla tragedia che ha sconvolto il mondo il motociclismo e in particolare la MotoGp, categoria della quale Hayden ha conquistato il titolo iridato nel 2006, la pista Usa ha omaggiato il suo indimenticato campione realizzando, sul manto erboso sotto la torre dell’osservatorio, uno dei punti più suggestivi del circuito di Austin, un grande ‘69’ con il colori della bandiera statunitense, il numero di gara con cui Hayden ha corso per tutta la sua carriera.

Il dipinto non è il solo omaggio arrivato nel weekend: il circuito di Austin porterà infatti per sempre il nome di Nicky Hayden. Nel giovedì che ha aperto il fine settimana la curva 18 è stata a lui intitolata e anche la Ducati ha deciso di ricordare l’indimenticato Kentucky Kid esponendo davanti alla propria hospitality una delle Desmosedici guidate dallo statunitense negli anni da portacolori di Borgo Panigale, durante i quali ha diviso il box con compagni di squadra come Casey Stoner, Valentino Rossi e poi Andrea Dovizioso. Attiva anche l’iniziativa della Fondazione voluta dalla famiglia Hayden che si occupa dei bambini e delle famiglia più bisognose. E anche a Misano, all’incrocio tra via Tavoleto e Ca’ Tavoleto, nell punto dove avvenne l’incidente mortale, sarà realizzato un giardino dove verrà posizionata un’installazione in sua memoria che verrà inaugurata in occasione del primo anniversario della tragica scomparsa.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views