61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, ecco le Honda di Marquez e Pedrosa per l’assalto al mondiale

Via il velo a Jakarta dalle livree delle nuove moto con cui i due piloti affronteranno la stagione 2018.
A cura di Valeria Aiello
61 CONDIVISIONI

Dopo le rivali Ducati, Yamaha e Suzuki tocca oggi al team Repsol Honda svelare le RC213V con cui il campione del mondo in carica Marc Marquez e il veterano Dani Pedrosa affronteranno il campionato del mondo MotoGP 2018. All’evento, trasmesso in diretta sui social dai canali ufficiali del team, presente la squadra al gran completo, insieme ai piloti a Jakarta per la presentazione della nuova stagione.

Marc Marquez e Dani Pedrosa a Jakarta durante la presentazione / Repsol Honda
Marc Marquez e Dani Pedrosa a Jakarta durante la presentazione / Repsol Honda

A introdurre i piloti sul palco il nuovo team manager, Alberto Puig: "Anche quest'anno la squadra cercherà di fare il meglio che potrà, soprattutto il meglio che potrà per supportare i nostri piloti che sono pronti per competere per il titolo. I nostri competitor – ha aggiunto – sono forti ma noi non scendiamo in pista per vincere. Siamo contenti che inizi la stagione e speriamo che sia ricca di successi". Ottimista anche Marquez: "È bello essere qui, ho buone sensazioni con la moto e con il team, abbiamo lavorato molto per sviluppare la moto e siamo pronti".

Le nuove RC213V di Marquez e Pedrosa

Via il velo dunque della nuova arma della casa Alata che, se a prima vista non mostra grosse novità nei colori, a livello tecnico è sembrata particolarmente in forma. Nei test invernali il team ha lavorato su nuovi motori, diverse soluzioni aerodinamiche e il nuovo forcellone in carbonio e, al momento, il solo dubbio sembra essere legato al carattere del motore, un’ultima specifica che aveva debuttato nei test di Sepang e riprovata dai due piloti negli ultimi test in Thailandia, forse ancora un po’ troppo aggressivo. L’obiettivo dichiarato della coppia spagnola che divide il box per il sesto anno consecutivo  è quello di ripetere la doppietta titolo-costruttori dopo un’annata, come quella del 2017, decisa solo all’ultima gara, alla vigilia di una stagione che come sempre scatterà dal Qatar, con la consueta gara in notturna sul circuito di Losail,  il prossimo 18 marzo, e che si preannuncia tra le più competitive degli ultimi anni.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views