video suggerito
video suggerito

MotoGP: ecco Silverstone per i prossimi due anni

Dopo la rinuncia di Donington, ecco l’accordo con il Circuito del Galles fino al 2016. Carrick: “Siamo felici di aver garantito un futuro all’evento per i prossimi due anni”.
A cura di Vito Lamorte
238 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la rinuncia da parte di Donington Park ad ospitare la tappa del Motomondiale ecco che oggi pomeriggio arriva la conferma del ritorno di Silverstone nel calendario della MotoGP. Il circuito ospiterà la massima competizione dele due ruote le prossime due stagioni. L'autodromo ha ospitato il Motomondiale fino alla passata stagione ma, quando successivamente è terminato il suo contratto, è stato  raggiunto un accordo biennale con il Circuit of Galles, impianto che però ancora deve essere realizzato. Il circuito gallese detiene i diritti per organizzare il Gran Premio di Gran Bretagna e quindi la notizia è duplice, perché in questo momento è chiaro che l'approdo in Galles della MotoGp è rimandato almeno fino al 2017.

Michael Carrick, figura centrale del progetto gallese, ha dichiarato: "Siamo lieti di annunciare che abbiamo raggiunto un accordo con Silverstone per ospitare il GP di Gran Bretagna di MotoGP nel 2015 e nel 2016. Vogliamo ringraziare la nuova gestione di Silverstone, il nostro partner Dorna ed i nostri investitori per la rapidità della risposta necessaria per garantire di non perdere l'evento del 2015 a causa delle difficoltà contrattuali che abbiamo incontrato con Donington. Siamo felici di aver garantito un futuro all'evento per i prossimi due anni, mentre il nostro circuito sarà in costruzione in Galles. Inoltre ora è certo che anche nel 2015 la MotoGP arriverà in Gran Bretagna. Ci aspettiamo di iniziare i lavori del nostro impianto una volta che sarà conclusa l'inchiesta pubblica relativa all'espropriazione dei terreni".

238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views