MotoGP, Espargaro costretto a saltare Sepang. Aprilia corre solo con Lowes
Brutte notizie per Aleix Espargaro che sarà costretto a saltare il Gp di Malesia a causa della frattura del quarto metacarpo della mano sinistra rimediata nella caduta di Phillip Island. Lo spagnolo dell’Aprilia ha pagato a caro prezzo la traiettoria leggermente allargata all’ingresso della prima curva, quando nel corso dell’ottavo giro del Gp d'Australia stava lottando contro Jack Miller per la quinta posizione, scivolando ad alta velocità nella via di fuga.
Espargaro costretto a saltare Sepang
Diversamente da quanto inizialmente ipotizzato, la mano infortunata ha costretto Espargaro a rientrare in Spagna per sottoporsi a intervento chirurgico. Episodio sfortunato per 28enne di Granollers che nonostante abbia provato a stringere i denti per evitare l’operazione cercare di correre a Sepang, sarà costretto a finire sotto i ferri. Intervento già programmato per la giornata di giovedì 26 ottobre a Barcellona dove sarà operato dall'equipe del dott. Xavier Mir.
Aleix: "Penso già a Valencia"
“L’idea dopo l’infortunio era di non sottopormi ad intervento chirurgico e cercare di correre qui in Malesia. Sfortunatamente la situazione mi obbliga a tornare a casa e operarmi, per essere completamente recuperato a Valencia. Abbiamo deciso in accordo con il Dr. Mir di effettuare l’intervento giovedì a Barcellona – ha spiegato Espargaro con già in testa il rientro lampo per l’ultima gara del campionato a Valencia dove punterà a chiudere nel migliore dei modi la sua prima stagione nel team di Noale- È stata una caduta sfortunata ma sono già concentrato sull’ultima gara della stagione, dove voglio dimostrare il livello raggiunto da me e dalla Aprilia RS-GP”. NOnostante il forfait, Il team Aprilia Racing Gresini ha deciso di non sostituire Espargaro e di schierare solo Sam Lowes in Malesia.