4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Folger salta il Gp del Giappone. In dubbio anche Australia e Malesia

Arrivato a Motegi in condizioni fisiche non ottimali, il pilota tedesco dovrà fare ritorno in Germania per sottoporsi ad alcuni controlli. Si sospetta abbia la mononucleosi.
A cura di Valeria Aiello
4 CONDIVISIONI
Jonas Fogler / getty Images
Jonas Fogler / getty Images

Il team Yamaha Tech3 dovrà fare a meno di Jonas Folger in Giappone. Arrivato a Motegi in condizioni fisiche non ottimali, il pilota tedesco dovrà fare ritorno in Germania per sottoporsi a ulteriori controlli. Si sospetta che abbia contratto la mononucleosi. La sua partecipazione ai successivi round a Phillip Island e Sepang è stata descritta come “dubbia” dal numero uno del team Herve Poncharal che ha detto che “al 99% non correrà in Australia.

Al suo posto corre Kohta Nozane

La M1 del tedesco non resterà al box ma questo fine settimana sarà affidata al collaudatore Yamaha, Kohta Nozane, pilota impegnato nella Superbike giapponese, che farà il suo esordio in MotoGP affiancando il titolare Johan Zarco. "Mi sono sentito veramente debole dopo le gare di Misano e Aragon" ha ammesso Folger. "All'arrivo qui la situazione è peggiorata, facevo fatica anche solo a lasciare la camera d'albergo. Ho incontrato Herve mercoledì sera e abbiamo concordato di fare un controllo medico questa mattina. Ho incontrato sia il dottor Charte che il team della Clinica Mobile e mi hanno consigliato di tornare subito in Germania per una serie di esami più approfonditi. Ho avuto il virus di Epstein Barr in passato e c’è una possibilità che questo mi abbia colpito di nuovo, ma non possiamo essere sicuri finché non avrò fatti gli esami a Monaco". Attualmente decimo in classifica piloti con un secondo posto del Sachsenring come miglior piazzamento stagionale, Folger è 33 punti al compagno di squadra Zarco con cui è in lotta per il titolo di “Rookie of the Year”. Lo stop forzato potrebbe quindi garantire al transalpino il titolo di miglior esordiente in MotoGP.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views