video suggerito
video suggerito

MotoGP, Forward Racing: il rientro a Brno, Corti al posto di Bradl

Il team elvetico travolto dall’arresto del patron Cuzari torna in pista la prossima settimana al Gp della Repubblica Ceca. Sulla Yamaha Open lasciata dal tedesco ci sarà il 28enne comasco che lo aveva già sostituito al Sachsenring. In Moto2, confermato il duo italiano composto da Corsi e Baldassarri.
A cura di Valeria Aiello
5 CONDIVISIONI
Immagine

Grazie all’aiuto di Dorna e IRTA e di alcuni partner e sponsor, che nonostante le oggettive preoccupazioni, hanno continuato a supportarci siamo oggi orgogliosi di poter annunciare che saremo in pista in entrambe le categorie per il bwin Grand Prix České Republiky del 16 Agosto”.

A comunicarlo è il team Forward Racing, che ufficializza il suo rientro a Brno, la prossima settimana, per il GP della Repubblica Ceca. A seguito del fermo giudiziario e dell’indagine aperta nei confronti di Giovanni Cuzari, proprietario e amministratore di Forward Racing, il team ha concordato con IRTA, International Racing Teams Association – la possibilità di non schierare i propri piloti al via del Red Bull Indianapolis Grand Prix del 9 Agosto. Ora starà al Direttore Generale di Forward, Mario Curioni, che è riuscito a garantire il rientro in Repubblica Ceca, assicurare la continuità al team per il resto del mondiale.

Al fianco del francese Loris Baz, in sella alla Yamaha Open, tornerà il neocompagno di squadra, Claudio Corti che sostituirà Stefan Bradl, svincolato dagli impegni contrattuali con il team la scorsa settimana e approdato in Aprilia Racing Gresini al posto di Marco Melandri. Corti aveva già sostituito Bradl in Forward al Sachsenring, quando il tedesco fu costretto ad uno stop per recuperare l’infortunio di Assen. In Moto2 invece confermato il duo italiano composto da Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri su Kalex.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views