video suggerito
video suggerito

MotoGP, foto spia della Ducati di Lorenzo: bufala o scatto rubato?

Una possibile svista all’interno dei locali di Ducati Corse avrebbe permesso uno scatto della moto dello spagnolo con i colori definitivi del 2017.
A cura di Valeria Aiello
225 CONDIVISIONI

Una foto della GP17 di Jorge Lorenzo è finita in rete. Mancano ancora un paio di giorni alla presentazione ufficiale del team Ducati MotoGP ma su Facebook ha iniziato a circolare una fotografia di una Desmosedici con il numero 99 sul cupolino che, secondo quanto si mormora sui social network, dovrebbe essere la Ducati GP17 di Jorge Lorenzo.

Foto spia della Ducati di Lorenzo

Una possibile svista all’interno dei locali di Ducati Corse avrebbe permesso di rubare uno scatto della moto dello spagnolo con i colori definitivi e sponsor del 2017. L’immagine, diventata rapidamente virale, è scattata all’interno di un ambiente dove la presenza di cerchioni e alcuni box con il logo Ducati sembrano confermare la tesi dello scatto rubato.

Immagine

La Ducati nella foto è senza alette aerodinamiche, come previsto dal regolamento per il 2017, mentre sul cupolino il numero 99 ha la nuova veste grafica del ‘doppio diavolo’ scelta da Jorge Lorenzo per il debutto in Ducati. Richiama l’attenzione il logo Seat Leon Cupra nella parte frontale, uno de brand del gruppo Volkswagen Audi, proprietario di Ducati, che sfrutterebbe così la strategia di associare il nome di Jorge Lorenzo con uno dei marchi spagnoli più conosciuti nel mondo. Nessuna modifica sostanziale, invece, per gli altri sporsor – Tim, Flex-Box, Riello, Unibat…, anche se l’immagine non permette di apprezzare l’intera carenatura della moto. Sul cupolino, il tricolore da un lato, bandiera spagnola e il logo Ducati dall'altro.

Venerdì la presentazione

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione ufficiale del team Ducati e della Desmosedici GP17 che dalla prossima stagione sarà affidata a Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso. Venerdì 20 gennaio sul palco dell'Auditorium Ducati di Borgo Panigale, i vertici annunceranno i programmi sportivi della nuova stagione e la nuova coppia di piloti alzerà il velo sui nuoi prototipi. Per il maiorchino, dopo nove stagioni in Yamaha, sarà la prima occasione ufficiale da pilota Ducati, durante la quale parlare delle prime sensazioni avute in sella a una Desmosedici nei test di Valencia. Per i nuovi test bisognerà invece aspettare il 31 gennaio, primo dei tre giorni di test invernali sul circuito di Sepang.

225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views