video suggerito
video suggerito

MotoGP, gomme Michelin al debutto nei test di Sepang

I top rider della classe regina potranno provare le nuove mescole del produttore francese in occasione dei test invernali di Sepang.
A cura di Valeria Aiello
153 CONDIVISIONI
Immagine

A partire dalla prossima stagione del mondiale MotoGP, il produttore di pneumatici Michelin sostituirà la giapponese Bridgestone nella fornitura delle coperture della classe regina.

I protagonisti del circus avranno modo di provare in anticipo le novità annunciate per il 2016, a partire dalla gomma da 17 pollici – attualmente le coperture sono da 16,5 pollici – a partire dai test di Sepang, previsti dal calendario provvisorio dei test IRTA nel mese di febbraio 2015.

Secondo le prime indiscrezioni, i due test di Sepang previsti per inizio e fine febbraio, dovrebbero essere portati da canonici tre a quattro giorni per consentire ai piloti di avere una giornata in più da dedicare esclusivamente ai test delle nuove coperture Michelin.

Nello specifico, ai test Michelin di Sepang 1, dal 4 al 7 febbraio, prenderanno parte solo i test riders dei team ufficiali dei costruttori mentre, nel secondo appuntamento sull’asfalto malese, dal 23 al 26 febbraio, sarà la volta dei piloti iscritti al Mondiale, prima occasione per i top rider di saggiare per la prima volta le nuove mescole.

Michelin sarà presente anche in Qatar, nel successivo test di Losail (date ancora da formalizzare) per un’ulteriore giornata di test riservata esclusivamente ai test rider ufficiali dei costruttori.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views