9 CONDIVISIONI

MotoGp, Graziano Rossi: “Valentino deve trovare nella testa quei due decimi per prendere Vinales”

Il consiglio del papà del Dottore sulla lotta al titolo iridato: “Vale ha bisogno di diventare veloce come Maverick e di giocarsela alla pari. Sono sicuro che sta già pensando a come ridurre questo gap a zero. Vuole il mondiale a tutti i costi e farà di tutto per giocarselo fino all’ultima gara”.
A cura di Valeria Aiello
9 CONDIVISIONI

In Argentina, nel giorno della sua gara numero 350 in carriera, Valentino Rossi ha conquistato un preziosissimo podio che gli ha permesso di agguantare il secondo posto in classifica piloti alle spalle del nuovo compagno di squadra, Maverick Vinales, che viaggia a bottino pieno.. Ennesimo miracolo sportivo del pesarese che alla sua 22° stagione iridata è ancora lì a lottare con l’entusiasmo di un ragazzino.

Immagine

Per fortuna Valentino non ha preso assolutamente niente da me, se non la voglia di impennare e di giocare quando il pubblico lo vuole, la voglia di festeggiare i risultati facendo degli ultimi giri meravigliosi – scherza Graziano Rossi in diretta telefonica a Sky Sport 24 – Per adesso mancano due, tre decimi al giro da Vinales ma sono sicuro, pur non avendoci ancora parlato dopo la gara, che Valentino sta già pensando a come ridurre questo gap a zero dalla prossima gara, perché quest’anno il campionato Valentino lo vorrebbe a tutti i costi e farà sicuramente di tutto per giocarselo fino alla fine, fino all’ultima gara”.

Marquez e Vinales si stanno giocando la loro credibilità l’uno contro l’altro quest’anno, quindi qualche errore probabilmente lo potranno fare, ma non è di questo che Valentino può usufruire – – prosegue – Valentino ha bisogno di diventare veloce come Vinales, perché come Marquez lo è già stato, e di giocarsela con loro alla pari”.

Valentino ha bisogno sempre di una moto messa a punto perfettamente al 100 per cento e questo qualche volta gli fa perdere tempo nelle prove, libere o ufficiali che siano. Ha bisogno adesso di trovare due decimi nei confronti di Vinales e questa è solo una questione, solo di entusiasmo, non di tecnica o di lavoro, perché i due decimi Valentino li deve trovare dentro la sua testa. Secondo me li ha”.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views