31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Graziano Rossi: “Valentino e Marquez non hanno ancora fatto pace”

Il papà del numero 46 non crede che i due rivali abbiano fatto pace: “Lo spero, ma temo ancora di no. Ci vorrebbero alcuni altri podi insieme per rimettere insieme un rapporto che non è positivo” Poi sul ritiro del Dottore: “”Quando smetterà? È stata bella la previsione di Luca Marini: a 46 anni” ha concluso.
A cura di Matteo Vana
31 CONDIVISIONI

La rivalità tra Valentino Rossi e Marc Marquez ha origini lontane: era il 2015 quando i due vennero a contatto in un GP della Malesia passato alla storia del motociclismo proprio per il duello tra i due piloti, entrambi in lotta per il mondiale. Da lì in poi il rapporto non è stato più lo stesso con le accuse dell'italiano allo spagnolo, la successiva gara di Valencia e il GP d'Argentina della scorsa stagione quando proprio Marquez stese Rossi gettando nuovamente benzina sul fuoco della rivalità.

Immagine

Non è ancora pace fatta tra i due rivali

A distanza di un anno da quella gara, però, i due si sono ritrovati fianco a fianco sul podio di Termas de Rio Hondo: la ruggine tra i due campioni sembra ormai appartenere al passato con Rossi a porgere la mano al rivale spagnolo, piacevolmente sorpreso dal gesto del numero 46. Una mossa inaspettata anche per Marquez, ma Graziano Rossi, papà di Valentino, è convinto che non basti una stretta di mano a suggellare la pace tra i due.

Spero che abbiano fatto pace, ma temo ancora di no. Ci vorrebbero alcuni altri podi insieme per rimettere insieme un rapporto che non è positivo – ha ammesso ai microfoni di Radio Sportiva -. In Argentina è stato molto importante il risultato, ma molto bella anche la crescita della moto. L’ultima staccata è stata proprio una delle sue. Valentino ha tanta voglia di giocarsela: per quella che era la sua preparazione e il suo stato di forma eccellente, adesso credo che manchi solo la crescita della moto e in questa seconda gara lo step fatto è stato molto importante. Speriamo che la Yamaha riesca a colmare l’ultimo gap per avvicinarsi a Ducati e Honda; da quando c’è Rossi, ha come sua caratteristica quella di andare più piano rispetto alla concorrenza, ma questo nuovo gruppo di lavoro della sta dando frutti interessanti, quindi non mi stupirei se nella prossima gara Valentino sia molto vicino a Marquez.

Non è ancora pace fatta, quindi, tra i due grandi rivali delle ultime stagioni: secondo papà Graziano, infatti, servirebbero altri podi – magari a ruoli invertiti – per permettere ai due di sotterrare l'ascia di guerra e mettersi finalmente alle spalle le incomprensioni degli ultimi anni. Ne avranno ancora di tempo sia Rossi sia Marquez visto che il ritiro del pesarese non appare così vicino anche perché, come sottolineato da Graziano Rossi, una data esatta ancora non c'è: "Quando smetterà? È stata bella la previsione di Luca Marini: a 46 anni" ha concluso.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views